per tutti i possesori e non di sci LINE

Ho dei line prophet 100, mi sono iscritto ora, in un paio di giorni mi pubblicheranno.
Alla domanda: che sito sugli sci visiti frquentemente, naturalmente ho risposto skiforum.it
:lol:

grande....... :Y :Y :Y

anke io naturalmente " ski forum.it" ..... :lol: :lol: :lol:
dai ke solo noi della "tana" siamo in 9 di possessori di line....facciamoci sentire.....

.

mi date per favore dei commenti sui 100 e 130... non mi danno un granchè di idea di solidità e soprattutto di stabilità...leggeri e troppo morbidi...cosa mi dite?

sui 130 a parte ambro mi sà ke in pochi potranno dirti xè purtroppo quest anno in italia non hanno fatto la loro apparizione...
x quanto riguarda il 100 per mè è un grandissimo sci sì leggero ma anke solido e stabile xè se tu noti di morbido ci sono solo la punta e la coda ke sono svincolate dalla metal matrix ..
il resto dello sci è irrigidito in maniera tale da dare buone performance su tutti i terreni....
in sintesi uno sci ke è davvero un gioiello alta galleggiabilità e ottima agilità grazie al raggio di curva estremamente ridotto...

visto che dal sito non riesco a vedere le caratteristiche tecniche sai dirmi se anche il 130 ha le stesse caratteristiche costruttive del 100 o altro???

no è un pò diverso...innazi tutto ha una specie di rocker ke loro chiamano "early rise"
poi ha la tecnologia "early taper" consiste : il punto + largo dello sc non è in concomitanza della punta bensì una decina di cm prima....

la cosa davvero sbalorditiva è il raggio di curva 18 metri... ke x una bestia da 130 mm al centro è davvero incredibile...

comunuqe sul sito ,ke ora è stato sistemato, vedrai il video di presentazione del prophet e ti spiegano tutto...
sono davvero avanti...

io ti parlo x esperienza con il mio elizabeth mi trovo divinamente..è uno sci incredibile...davvero fantastico quando sci non sembra di avere una bestia da110 mm al centro sotto i piedi..carva ke è un piacere....
:D :D :D

Io ho preso i prophet 100 da Miki, il suo commento tecnico è preciso (come al solito!).
Posso aggiungere che io l'ho provato sia in pista che fuori e mi sono trovato molto bene.
In fuoripista è eccezionale, dà molta sicurezza, in curve larghe, strette, in velocità, su neve vergine, già tracciata e sulle tracce gelate, non ho provato sui crostoni spessi ma credo che non diano problemi.
In pista sono molto buoni in velocità, curvoni lunghi (sembrano quasi carving), si fanno anche curve strette, tipo serpentina nonostante le dimensioni.
Ho trovato dei limiti su piste con neve artificiale gelata con molta pendenza, più che altro per lo sforzo fisico nel piantare la lamina anche perchè non sono adatti a derapare ma vanno bene nel condurre la curva. Le lamine tengono molto bene e al contrario di quello che si dice sugli sci fat non mi sono sembrati molto più lenti degli sci nel cambio di spigolo casomai più impegnativi fisicamente, con sci da slalom moderni sembra di rimbalzare, con questi no.
Sono piuttosto rigidi, ma solo dove serve, la punta e la coda sono moto più flessibili grazie agli inserti a in metallo a coda di rondine (come tecnicamente scrive Micki: sistema "metal matrix") che permettono anche una particolare torsione allo sci.
Non so se è colpa degli sci ma con gli scarponi con i quali mi trovavo bene prima (con sci volkl SL carving) mi hanno fatto male i piedi.
Devo aggiungere che sono i miei primi sci twin tip ma soprattutto così larghi e non ho metri di paragone, forse anche gli altri modelli hanno caratteristiche simili, non so. Certo che abituato a degli sciettini da slalom a guardarli mi sembrano dei bestioni (sono 186 di lunghezza) ci stanno a pelo nella sacca (sponsorizzata MDL) che mi hanno regalato.

Spero di essere stato utile.

io posso aggiungere che è stato definito sci dell'anno da un'autorevole giornale americano, credo si chiami ski journal, l'ho comprato ma non ce l'ho a portata di mano...
e vi assicuro che non centra il marketing, visto che Line fa solo pubblicità sui forum...
comunque per i curiosi eccovi un po' di foto dal meeting:
http://www.newschoolers.com/web/content/news/news_id/1761/
io sono quello con la felpa azzurra e il cappellino bianco al centro dell'ultima foto...

grandi LIne se lo meritano ski of the year.... :Y :Y :Y

mi sà kehanno aggiutno altre 2 foto ora la tua è la terz ultima..... a meno ke tu non sia diventato jason e io non me ne sono accorto....... :lol: :lol: :lol:

grande la mitica flepa azzurra..è troppo bella...... :Y :Y :Y

spero presto..ma per il momento non ce ne sono in giro....purtroppo.da quando i rider hanno saputo ke sarebbeo stati gli sci miei e di ambro in line hanno finito tutti gli eli..... :D :D :D

poi vedrai fil ke spettacolo di sci è....una volta ai piedi fai fatica a separarti...