vacanze malesia

denielsan

New member
questa estate vorrei andare in malesia, qualcuno c'è stato? Mic tu che sei sempre in vacanza ci 6 stata? Com'è? ciaoooooooooo
 
Io ci sono stato 3 anni fa in un mega tour a gratis per un viaggio premio di una ditta con cui lavoro, la malesia è molto bella e la gente che ci vive ancora di più, conta che li gli extracomunitari come li chiamiamo noi la sono più della metà della popolazione, in giro sono tutti indiani, cinesi, islamici e compagnia bella e poi qualche malese originale, però la cosa più bella è che non esiste assolutamente il razzismo ognuno rispetta gli altri e le diverse religioni e quindi c'è anche un bel mix di culture diverse molto interessanti, soprattutto nella penisola dove c'è la capitale Kuala Lampur (si sriverà sicuramente diverso), dopo nell'altra metà del paese che è su una mega isola forse e meno accentuato ma in linea di massimo la mentalità è sempre questa.
I posti sono molto belli passi dalla natura abbastanza selvaggia alla capitale che è molto bella, le torri gemelle poi sono qualcosa di stupendo dal vivo
 
La Malesia è un po' grandina .... fammi sapere che tipo di vacanza vuoi fare: città, mare (immersioni), paesini persi .... e poi quanto tempo hai a disposizione?

Poi ti do' io un paio di dritte ....


Mic
 

.

michela ha detto:
La Malesia è un po' grandina .... fammi sapere che tipo di vacanza vuoi fare: città, mare (immersioni), paesini persi .... e poi quanto tempo hai a disposizione?

Poi ti do' io un paio di dritte ....


Mic
grande mic...
allora vorrei fare 2 notti a kuala lumpur e 10/12 giorni di mare ma in un posto solo. X ora mi hanno consigliato l'isola di redang e kota kinabalu... hai qualche consiglo??? grazie...
 
denielsan ha detto:
michela ha detto:
La Malesia è un po' grandina .... fammi sapere che tipo di vacanza vuoi fare: città, mare (immersioni), paesini persi .... e poi quanto tempo hai a disposizione?

Poi ti do' io un paio di dritte ....


Mic
grande mic...
allora vorrei fare 2 notti a kuala lumpur e 10/12 giorni di mare ma in un posto solo. X ora mi hanno consigliato l'isola di redang e kota kinabalu... hai qualche consiglo??? grazie...
Io sono stato qualche giorno a kota kinabalu, il posto è molto bello il mare dov'ero io non era limpidissimo però tutti i giorni alle 4 quando saliva la marea arrivavano quei 2-3 metri di onda troppo fighi da surfare. Però ero in un villaggio e non so dirti fuori dal villaggio come si puo stare, anche perchè li molta gente abita ancora nelle palafitte
 
NO Kota Kinabalu NO, è solo un punto di trasferimento. Io ci ho passato mezza giornata ma è bastato vedere il mercato della frutta sporchissimo ed un centro città troppo "conservatore". Niente mare, niente spiaggia.

Io sono stata a Lang Tengah (non so deve si mette la h) per fare immersioni e prendere il sole, è a 5 km a nord di Redang (che è grande e più affollata). Il posto si chiama Blue Coral Diving Resort, ma se non fai immersioni dopo 4 giorni ti annoi. Bellissima spiaggia, ti posso mandare un paio di foto e snorkelling a go-go.

A Kuala L. ok per 2 giorni, una volta viste le Petronas Towers ed in city centre, ne avrai abbastanza (niente di romantico e tanto sporco).

Mic
 
michela ha detto:
NO Kota Kinabalu NO, è solo un punto di trasferimento. Io ci ho passato mezza giornata ma è bastato vedere il mercato della frutta sporchissimo ed un centro città troppo "conservatore". Niente mare, niente spiaggia.

Io sono stata a Lang Tengah (non so deve si mette la h) per fare immersioni e prendere il sole, è a 5 km a nord di Redang (che è grande e più affollata). Il posto si chiama Blue Coral Diving Resort, ma se non fai immersioni dopo 4 giorni ti annoi. Bellissima spiaggia, ti posso mandare un paio di foto e snorkelling a go-go.

A Kuala L. ok per 2 giorni, una volta viste le Petronas Towers ed in city centre, ne avrai abbastanza (niente di romantico e tanto sporco).

Mic
grazie mic... ma i ristoranti sono a buon prezzo??? mi consigli bed and breakfast o mezza pensione? gira le foto dai...
 
Si, se hai spirito di avventura riesci a risparmiare molto sul ristorante, ti conviene fare solo notte + prima colazione e poi il fai-da-te funziona sempre.

http://www.malaysiaislandresorts.com/location.html
http://www.journeymalaysia.com/islandlangtengahblue.htm
- deluxe o superior rooms - no le standard che sono troppo arretrate.
attenzione: solo 1 albergo, quindi solo loro ......
qui noi abbiamo visto nascere le tartarughe ....

Ma dai un'occhiata anche a Redang, che magari offre più locali.
 
michela ha detto:
Si, se hai spirito di avventura riesci a risparmiare molto sul ristorante, ti conviene fare solo notte + prima colazione e poi il fai-da-te funziona sempre.

http://www.malaysiaislandresorts.com/location.html
http://www.journeymalaysia.com/islandlangtengahblue.htm
- deluxe o superior rooms - no le standard che sono troppo arretrate.
attenzione: solo 1 albergo, quindi solo loro ......
qui noi abbiamo visto nascere le tartarughe ....

Ma dai un'occhiata anche a Redang, che magari offre più locali.
Se ti servono dei siti per prenotare online gli alberghi fammi sapere, te ne posso consigliare molti che in Malesia hanno parecchi hotel.
 
Top