atomic sl 10 395€ con attacchi mah..... mi fido?

sergiodirio

New member
Ciao ragazzi che ne dite? ho trovato quest' offerta su ebay tutto a 395€:

ATOMIC SL 10
COMPRESO DI ATTACCHI NEOX 310
(possibile NEOX 412 con aggiunta di 25,00 euro)
Lunghezze disponibili 156 cm, 163 cm e 170 cm

Il venditore sembra serio, è che il prezzo mi pare troppo vantaggioso.. non ci saranno mica anche per gli sci mercati paralleli cinesi o simili..?
Un' altra cosa tra i neox 310 e i 412 che differnza c'è? vale la pena in caso di acquisto spendere i 25€ in + per i 412? Che altezza mi consigliate ho 1.80 mt per 82 Kg scio molto bene e mi serve uno sci per un bel "scodinzolo" ma che tenga anche in qualche curvone veloce......

Assolutamente Neox 412 per te.... e altezza 170 cm

Ci sono tanti modi per spiegarsi prezzi più bassi...

Ma ti riferisci a questo?

http://cgi.ebay.it/ATOMIC-SL10-SL-1...ryZ36267QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Beh non è un venditore professionale. Probabilmente è un rappresentante che traffica con gli sci...

Considera che il montaggio degli attacchi è a pagamento (10 €), in più devi aggiungere le spese di spedizione, ecc... e così facendo il prezzo si avvicina molto a quello che pratica un negozio vero e proprio, con tutto il discorso delle garanzie e l'assistenza post vendita che ne deriva... e che quel venditore non so fino a che punto può garantirti...

Intanto grazie della risposta, che differenza c'è tra i neox 310 e i 412 perchè me li consigli?

Allora riuscirei ad averli prezzo finito a casa a 380€ con montaggio visto che abito vicino e non pago le spese di trasporto, il prezzo mi ingolosisce ma da negozi online segnalti da voi li ho trovati a 430€ tutto compreso a casa il che mi fa pensare che forse 50€ in + forse valgono la pena di essere spesi per avere una fattura e una sicurezza post- vendita... voi che dite.

Se sei un buon sciatore, li dovresti regolare come minimo ad 8. E non è detto che basti. Ma se aumenti, arrivi molto vicino al fondo scala, ed è buona norma regolare gli attacchi a non più di 2/3 del valore di scala, per avere un attacco affidabile al 100%.

Penso che acquistarli da "non si sa chi è", oppure che non può offrirti le stesse garanzie di un negozio, può convenire se lo sci lo si acquista a un prezzo stracciato... per 50 € a mio avviso non ne vale la pena.

.

Molto esaustivo e veloce come sempre.... ancora una cosa vorrei chiederti, ho visto sul sito che ti citavo sopra carving.it i seguenti prezzi sl 9 339€, sl 10 435€ e gli sl pb 12 430€, tu cosa mi consiglieresti? c'è differenza tra gli sl 9 e 10 da spendere 100€ in +? e poi vedo che i top di gamma gli sl pb 12 vengono addirittura qualcosina in meno... io scio molto bene unica cosa durante quest' anno non son sono riuscito ad allenarmi molto (gioco a tennis) e a fare preparazione pensi che gli sl pb 12 richiedano + gambe vista la maggior rigidità?

Gli SL12 sono molto grintosi e reattivi, non difficili ma ci devi stare sempre sopra, e li devi guidare con decisione... quindi alla lunga stancano, e un buon allenamento è indispensabile per arrivare a fine giornata.

Gli SL9 hanno una struttura diversa rispetto agli SL10 ma non saprei dirti realmente le differenze di comportamento, non avendoli mai provati...