Nuovo Acquisto.... Head Supershape Magnum 163

tradomero

New member
Ciao a tutti.
E' il mio primo post su questo interessante forum.
Pongo subito il quesito.
Vorrei acquistare gli sci di cui in oggetto misura 163
Sono alto 1.86 e peso 75 kg e come sciata sono oro avanzato.
La cosa che mi fa impazzire sulle piste è la conduzione veloce con ampie curve e piegate al limite.
Attualmente ho un un paio di fantastici ATOMIC SL 11 165 che mi permettono la conduzione sia nel veloce che nello stretto.

Secondo voi è un doppione?
Meglio se mi oriento verso 1.70 ed oltre?

Grazie in anticipo a tutti e buone sciate.
T.

Non è un doppione vero e proprio perchè i magnum sono più larghi al centro rispetto agli sl11, ma ci si avvicinano molto, e sono sicuramente meno reattivi e rapidi nei cambi spigolo. Se passi al 170, diventano più polivalenti, ma perdono in "giocosità". Scusa, ma perché vuoi cambiare i tuoi?

Se ti piacciono però le curve ampie e veloci potresti cercare un race carve, tipo il Supershape Speed per restare in casa Head, da 170 cm per avere anche un pò di agilità, oppure da 177 cm se cerchi la velocità e la stabilità.

Adesso stai usando un sci da slalom per fare curve ampie... :think:

sono d'accordo con Kowalski, avresti comunque uno sci molto simile al tuo. Se lo devi sostituire perchè il tuo è finito, ci sta, se no, non ha alcun senso. Se lo vuoi affiancare, prenditi qualcosa di diverso in tutto e per tutto: o lo speed da 177 minimo o il Gs12 Atomic da 180

.

Head i.Supershape Speed
Sapevo che potevo contare su di voi.
Vedrò di provare un 177 :D
grazie ragazzi.
Il meglio della neve a tutti
T.

Lo dovresti prendere da 170, è più adatto alla tua struttura fisica.

Non sono molto d'accordo con Kowalski e Renntiger, sono due sci piuttosto diversi, prova a chiedere a capt.crash che ha appena venduto il suo sl11 per prendersi il Magnum! :wink:

L'Atomic è grintoso, reattivo, incollato sul ghiaccio, invece il Magnum è uno sci giocoso, divertente, che si esprime al meglio su nevi di vario tipo. Ottimo per le spianate al limite, per via della sua larghezza centrale che ritarda e di molto il contatto neve - scarpone, con pieghe paurose.

Se però ami di più cimentarti su neve dura, allora è meglio il Supershape Chip, che smorza parecchio le vibrazioni, a fronte però di una reattività minore.

:think: mi sa che siamo riusciti a non far capire più niente a tradomero :lol:

conviene che provi, poi decidi da te.

Occhio che quando drey parla di 170 si riferisce al Magnum, non allo speed, che deve essere minimo 177 per te.

ok Allora :think: :think:
lo scopo è quello di evitare un doppione nel senso che mi piacerebbe avere qualcosa in + sulla conduzione veloce dove la lamina spinge ed il quadricipite contrasta.

Forse lo speed è quello giusto. :roll:
ma devo effettivamente provarli. :D
vi terrò informati se vi può interessare.
grazie a tutti per la rapidità di risposta.
ciao
t.

io ho venduto sl11 da 160 e ho comprato lo sci di cui mi sono innamorato in val senales: head supershape magnum da 170 per privilegiare la polivalenza...basta sci corti :Y

Sapete cosa,
sul ghiaccio gli sl11 tendono a "scarrocciare" verso valle come se non si piegassero in compressione e solo le spatole lavorassero di lamina.
Devo ancora capire se si tratta di sci rigido o poca pressione in curva.

Qualcuno ha impressioni a riguardo?

Ciao e buona serata
t.