sport-conrad e montaggio attacchi

lupo

New member
ho una mezza idea di acquistare sci e attacchi da sport-conrad.
sono in dubbio se fargli montare gli attacchi o meno.
chi di voi ha già provato? li montano bene? Grazie.

io avevo preso volkl karma + marker e me li avevano montati bene loro ti danno come opzione o freeride o freestyle ovvero mid e centro ma io gli avevo scritto sulle note come li volevo montati e l hanno fatto..

io ho preso i shuksan con attacchi dynafit e li ho fatti montare. A parte la regolazione che ho dovuto fare per adattarli ai mie scarponi e peso (che non è proprio banale nei dynafit), mi sembra tutto ok.
comunque se li contatti via mail per qualsiasi domanda, nel giro di poche ore rispondono sempre...

Scusate se riuppo il topic..ma avrei bisogno di qualche info..

Su sport-conrad si può decidere il montaggio tra standard e ski center. Ma standard sarebbe? Quanti cm dallo ski center?

Sono intenzionato a prendere un paio di el rey 178 per un uso misto in pista, fuoripista (appena posso) e freestyle(poco in park e molto a bordo pista o in fuori pista). Come consigliate di montare gli attacchi? Io pensavo a qualche cm indietro dallo ski center..ma quanti?

Un ultima cosa..gli attacchi salomon STH 12 oversized e i Marker griffon quanto range hanno di scorrimento? Chiedendo di montarli su 307mm, andranno bene per scarponi da 317?

X iLOVEski (se leggi ancora :D ): come note intendi quelle dove si inseriscono i dati personali che c'è lo spazio apposta?

Grazie

.

Mi unisco alla conversazione!
Volevo ordinare un paio di volkl wall + attacchi marker griffon 12 e volevo farmeli montare, come mi consigliate di montarli? ne farò un uso del tipo 50% park 30% pista e 20% freeride, volevo scegliere l'opzione "freestyle(+6)", secondo voi va bene?

a me li hanno montati bene dei marker baron ; mi sfugge ancora come il pacchetto sci + attacco costi meno che il solo sci preso singolarmente...

a me li hanno montati bene dei marker baron ; mi sfugge ancora come il pacchetto sci + attacco costi meno che il solo sci preso singolarmente...

in effetti fanno dei prezzi incredibili...di listino dovrei pagare 399 i wall e 239 gli attacchi, prendendoli insieme viene 459, praticamente pago gli attacchi 60 euro...boh!

Gli attacchi da soli hanno dei prezzi folli in generale

400 e passa euro per i dynafit ft12!!!!

Comunque secondo me lo scopo e' scoraggiare l'acquisto di pezzi per ripartire il margine sul set completo, se con scarpone anche meglio!

ho preso un paio di volk wall (2010) + marker griffon per me e un paio di k2 domain + marker griffon perve specificato un mio amico tutti e 2 perfettamente montati dove avevo specificato .....vai tranquillo

Confermo anch'io, li montano bene... Pero' prima di utilizzarli ti direi comunque di regolare i DIN per bene col tuo peso e regolare alla perfezione l'attacco con il tuo scarpone...

Io una volta arrivati a casa li avevo portati in un laboratorio (non essendo capace di farlo da solo) ed effettivamente hanno dovuto sistemarli un pochino, ne va della tua sicurezza....

Confermo anch'io, li montano bene... Pero' prima di utilizzarli ti direi comunque di regolare i DIN per bene col tuo peso e regolare alla perfezione l'attacco con il tuo scarpone...

Io una volta arrivati a casa li avevo portati in un laboratorio (non essendo capace di farlo da solo) ed effettivamente hanno dovuto sistemarli un pochino, ne va della tua sicurezza....

Se è solo questione di dargli una controllata e eventualmente una sistematina non c'è problema, me lo faccio da solo, l'importante è che il montaggio in se vada bene!

Ok, grazie =)

Ma con montaggio in posizione standard cosa intendono?
e come consigliati di montarli per un uso in pista, fuoripista(appena posso) e freestyle(poco park e tanto salti in giro e in fuoripista)?

L'ultima cosa..il range di spostamento degli attacchi?

grazie