Dalbello KRYPTON PRO

Gabry

“ride the powder "
Ieri è passato uno dei re magi il dalbello Re magio nuovo ma molto gradito.

Ha lasciato un Krypton il modello del prossimo anno, il Pro è il modello di punta della serie.

Si differenzia dall’attuale per la colorazione di un verde spettacolare e per la grafica della scritta,
queste le prime differenze che balzano all’occhio appena sballato.
All’interno della confezione troviamo praticamente una valanga di accessori, abbiamo una chiave a esagonale per smontare tutti i dettagli della scarpa fin nei minimi particolare.
Gli accessori in dotazione sono linguettone anteriore con flex differente da quello montato piu morbido.
Suole interne in gomma morbida per ammortizzare gli atterraggi dei salti quelle all’interno sono rigide per una maggiore trasmissione del movimento allo sci ed un uso pui pista dello scarpone ovviamente sostituite con le morbide.
Tutta una serie di spessori per regolare l’inclinazione laterale del gambetto ed allineare in medesimo alla gamba dello sciatore, una serie di spessori per regolare l’inclinazione in avanti del gambetto, una serie di blocchi per variare il grado di rigidità del gambetto.
Tutti questi accessori sono molto curati e hanno una semplicità di installazione e funzionamento incredibile.
Andiamo ora a prendere contatto con lo scarpone
I ganci di chiusura sono di nuovo disegno ed estremamente curati e rifiniti hanno tutte le regolazioni standard ma in piu possono essere modificate le posizioni dei carrelli in base alla grandezza del polpaccio a quella del collo del piede e via dicendo.
Lo scafo e molto curato nelle plastiche e nelle rifiniture non ci sono bordi taglienti è composto da tre parti anche esse perfettamente smontabili tutto è assembrato no viti e quindi intercambiabile senza nessuna difficoltà con la chiave in dotazione.
La scarpetta interna e completamente nuova rispetto alla precedente in punta troviamo un bordo di un unico pezzo senza cuciture la fodera interna aiuta a calzare lo scarpone facilitando lo scivolamento del piede al suo interno.
Ed ora veniamo alla calzata .
Mai fatta meno fatica ad indossare uno scarpone da sci aperto lo scafo il piede scivola dentro senza troppa difficoltà appena calzato si nota una sensazione di bloccaggio del piede anche senza aver ancora chiuso i ganci .
La prima sensazione e di una pianta del piede molto stretta ma in realtà non è cosi , chiusi i ganci il perde viene completamente bloccato sembra una morsa, il tallone viene portato in basso dal gancio sul collo e li rimane anche quando si va a flettere in avanti anzi piu si flette e piu rimane bloccato, tenuti circa un oretta ai piedi la scarpa interna si forma e la sensazione di blocco del piede è perfetta la scarpa rimane comoda non ci sono punti di particolare pressione ed il piede è fermo nella sua posizione.
Queste le prime sensazioni durante la prova statica Sabato e Domenica e nei giorni a venire abbiamo il rodaggio in pista vi faro sapere sulle sensazioni che da durante l’uso.

Un augurio di buon Natale e felice Anno nuovo a tutti

Ciao

Allegati

• krip_lat_694.jpg
    krip_lat_694.jpg
    139.1 KB · Visualizzazioni: 832
  • krip_ant_169.jpg
    krip_ant_169.jpg
    136.7 KB · Visualizzazioni: 598
  • scarp_stes_199.jpg
    scarp_stes_199.jpg
    139.2 KB · Visualizzazioni: 457
grande gabry io posso commentare e allegare le foto del mio nuovo rampage..
confermo tutto quello detto da gabry......
l'ho provata ieri in pista e a fare qualke salto..
la comodità è estrema il linguettone assorbe gli urti in maniera spettacolare e finalmente ho tolto lo scarpone senza avere la tibia a bozze.. :lol: :lol: :lol:
altro pregio ieri lavorando anke un pò sulla costruzione dei salti ho tenuto lo scarpone al minimo dei ganci pensando ke poi tanto alla fine della giornata avrei trovato un pòp il piede bagnato come succedeva con altre scarpe..ma con mio grande stupore tolto il piede dallo scafo era perfettamenteasciutto...ha passato anke questo test... :Y :Y :Y
in pista come diceva gabry il tallone è ben saldo e permette una ottima sensibilità e conduzione della curva....

16045-dalbello-rampage-2.jpg

la finitura della scapra è davvero fantastica tutti i particoalri sono curati in maniera impeccabile..si vede un gran bel made in ITALY

l'altro ieri ho ritirato per un cliente anke il moro :
scarpaetta termo formabile è incredidile la leggerezza.
poi il crikkettone è davvero comodo e molto performante nella regolazione...
unico difetto è forse il prezzo .... :D :D :D

p.s. da notare i ganci finto rovinato ke sono davvero uno spettacolo....

E' il modello del prossimo anno anche il tuo quello attuale è marrone
lo ha preso un mio amico è spettacolare la pelliccia della scarpa non si commenta è una cosa unica
:D

Miki morepowder ha detto:
p.s. da notare i ganci finto rovinato ke sono davvero uno spettacolo....

fighissimo il tocco d'arte o di moda se volete... gran bei scarponi sia il krypton che il rampage. i dalbello mi attraggono sempre di più... :sbavsbav:
...anche se per ora sono soddisfatto dei miei salomon. :wink:

.

Miki morepowder ha detto:
esatto è il modello 2008/2009
come dici tu la pelliccia dentro è qualkosa di mai vista....troppo bella... :D :D :D

CE LI HO ANCHE IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

scusate mi son fattto trasportare dalla felicita' dell'acquisto!

uno scarpone spettacolare:
come diceva gabry anche io non ho mai fatto cosi'poca fatica per infilare uno scarpone..
e poi....usarlo e' una soddisfazione.
in pista e' preciso anche se qualcuno direbbe che e' troppo morbido ma per chi si vuol divertire con giochetti sulle gobbe o cose del genere e' l'attrezzo giusto.
sciata in switch non ne parliamo, riesco a piegarmi di piu' e quindi a vedere meglio dietro.

dai kick l'atterraggio e' reso piu' morbido dalla soletta in gomma che ammortizza
l'atterraggio dai box in switch e' una goduria...senti quel gambetto che si piega e accompagna tutto il movimento. quindi ti salva molti piu' errori.
probabilmente prima in alcuni casi mi si sarebbero staccati gli sci.

in fresca altrettanto divertente e sicuro.
mi e' capitato di entrare un avvallamento che non avevo visto....beh ne sono uscito in piedi e soprattutto sano....gli scarponi hanno fatto tutto il lavoro.

altra cosa importante almeno personalmente e' che ho risolto il problema di spelature delle tibie....quella linguetta e' davvero un portento perche' e' morbida ma soprattuttto il peso e' distribuito su tutta la tibia piuttosto che su un solo punto.

:Y da comprare :Y

confermo le mie imressioni delle prime sciate...dopo averci sciato su x tutte le vacanze vi assicuro ke è una scarpa sensazionale..otima sensibilità del piede grande appoggio tibiale ...e ottima uscita....( se devo esere sincero l'entrata non mi è molto agevole come dite voi..)
la differenza con una scarpa normale la si sente( come altro scarpone ho un ottimo agent 120 della tecnica ,ottima scarpa anke se + tradizionale) e me ne accorgo soprattutto in fase di flessione ....

il mio pesa 2450 gr..io ho il rampage 2008/2009....

il moro quello con la scarpetta termo formabile pesa 2050 gr

Allegati

• dalbello rampage.jpg
    dalbello rampage.jpg
    228.3 KB · Visualizzazioni: 583
molto interessante, grazie mille!! quello del peso è un po' un mio pallino perchè i flexon (a seconda del tipo di scarpetta) stanno tra i 1600 e i 1800...

prego figuriamoci....:D
caspita sono davvero leggeri ..non pensavo così tanto...
la scarpa ke x ora ho provato + leggera è il salomon spk kaos ke pesa 1850 gr circa...