Portare gli sci in aereo....

irebec

Fassano
Mi sto organizzando per il viaggio in USA di gennaio ...

Prendiamo un volo Alitalia operato da Delta Airlines.....

Ad oggi, nonostante mille telefonate alle due compagnia è ancora un mistero quanto spenderemo e come li porteremo ?

Girano due versioni :

1) 75 euro a testa per il materiale da sci
2) 75 euro più un tot al chilo....

Non si sa poi se possiamo mettere tutti gli sci (5 paia) in una sola ski bag o se dobbiamo metterli su separatamente

La beffa delle beffe è che Delta prevede il trasporto gratuito, ma , essendo il biglietto Alitalia, nonostante il volo sia poi Delta, valgono le regole di Alitalia..... per cui sicuramente dovremo pagare.....

Grazie Alitalia .....
:wall: :wall: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

p.s. : non so perchè , ma sento già che i miei Gotama finiranno per sbaglio alle Hawai....

mal che ti vada con i gotama ci puoi fare tranquillamente surf alle hawai... :lol: :lol:

volare alitalia è sempre a prescindere un'inculata :evil: :evil:

????????

Io ho trasportato una volta sci, altre volte bagagli ingombranti... non ho mai pagato nulla di "fisso", te li pesano con il resto e paghi l'eccesso di peso come di solito.

Probabilmente per sagome molto particolari ti fanno pagare anche un sovrapprezzo "volumentrico"

In canada avevo una borsa con due sci dentro, nessun problema a spedirli (ma non era alitalia)

kiki ha detto:
????????

Io ho trasportato una volta sci, altre volte bagagli ingombranti... non ho mai pagato nulla di "fisso", te li pesano con il resto e paghi l'eccesso di peso come di solito.

Probabilmente per sagome molto particolari ti fanno pagare anche un sovrapprezzo "volumentrico"

In canada avevo una borsa con due sci dentro, nessun problema a spedirli (ma non era alitalia)

Ma con che compagnia sei andato ?

Mi sa che è solo Alitalia che fa pagare ..... :evil: Tra l'altro al Call center ognuno spara una versione diversa.... quella che va per la maggiore è 75 euro.....

La sfiga è il discorso Delta.... se avevo il biglietto direttamente Delta non pagavo il surplus....

@fantasmino : sto di base a Vail e poi giro un pò tutti i comprensori lì attorno

.

anche io l'anno scorso ho dovuto pagare 40 euro con lufthansa anche se era un volo united anche erano compresi anche gli sci, mi hanno detto che era una nuova norma entrata da un mese in vigore bla, bla e non avevo ne voglia di passare la mattina al telefono con un call center. al rientro , anche se era un volo lufthansa, non ho dovuto pagare nulla dagli states. :?mm :?mm

beato ti invidio molto; però non ho capito in quale stato devi andare!
ciaooo

jarod ha detto:
Spera che non la vendano prima .. che rischi che cancellino il volo :think: :think:

aspetta che mi tocco...... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

E' il mio terrore.....

Che cancellino il volo è difficile perchè è un volo Delta che vende i biglietti anche indipendenetemente da Alitalia .... il mio terrore è che scatti uno scioperone dei dipendenti Alitalia (che faranno le operazioni di check in) contro il nuovo acquirente.....

Se succede.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Non stupitevi se prendo in ostaggio l'aeroporto .... :D :D :D :D :D

irebec ha detto:
jarod ha detto:
Spera che non la vendano prima .. che rischi che cancellino il volo :think: :think:

aspetta che mi tocco...... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

E' il mio terrore.....

Che cancellino il volo è difficile perchè è un volo Delta che vende i biglietti anche indipendenetemente da Alitalia .... il mio terrore è che scatti uno scioperone dei dipendenti Alitalia (che faranno le operazioni di check in) contro il nuovo acquirente.....

Se succede.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Non stupitevi se prendo in ostaggio l'aeroporto .... :D :D :D :D :D

in questo periodo se voli con altre compagnie è meglio

preghiamo per te :perlaneve: :perlaneve: :perlaneve:

Io quando ho fatto la tratta Roma Torino sci al seguito con Air one non mi hanno chiesto nulla per gli sci erano omaggio anche per il surf in california non mi hanno chiesto nulla in piu del biglietto.
Ma Ma ma ma