Aroaki

Pincopallo

New member
Ho avuto un occasione ed ho acquistato una giacca Aroaki ma non ho avuto ancora modo di testarla sul campo. Da unn primo esame e leggendo le specifiche presenti sul cartellino che accompagnava la giacca mi è sembrata molto buona teoricamente sopporta una colonna d'acqua (si dice così?) di 4000 ed ha un indice di traspirabilità di 3000.
Insomma qualcuno la conosce? :eser:

Di fascia bassa.... alla stregua di Astrolabio, WSCT.... buona per chi fa i primi passi sulla neve.

Una giacca di medio/buon livello livello ha valori di impermeabilità nell'ordine di 10.000 mm di colonna d'acqua e traspirabilità 8.000 gr/24 h

Insomma ho preso come si dice quì a Roma 'na sola?

Mi sono fatto ingannare dalle apparenze perchè la giacca, almeno per me, è molto bella e sembra veramente ben fatta :wall: :wall: :wall:

Bisogna vedere quanto l'hai pagata. La linea Aoraki è sì accattivante, ma i valori di traspirabilità e impermeabilità non sono altissimi.

Riporto in vita questo 3d per chiedere se qualcuno ha provato i nuovi capi di questa marca, ho visto che hanno migliorato la qualità dei tessuti arrivando a 10000 mm e 7000 gr fino a punte di 20000 mm e 10000 gr.
La linea non mi sembra malaccio, se anche il costo fosse adeguato potrebbero essere veramente dei buoni prodotti.....

nessuno ne sa qualcosa..??

Avrei possibilità di acquisto con ottimi sconti ma volevo avere qualche feedback sulla marca...

Ragazzi, si tratta di una giacca e di pantaloni che devono solo e soltanto riparare dal vento e dal freddo per una giornata o mezza-giornata; non di un completo nautico per la circumnavigazione del globo!
In tanti anni di sci alpino, con tute intere o completi giacca-saloppette, di marca e non, non ho mai avvertito differenze di comfort se non a livello di vestibilità e di libertà di movimento.
Assai differente invece l'abbigliamento per lo sci nordico: lì l'esigenza di traspirabilità dei capi è fondamentale ed imprescindibile.
buone sciate