consulto su modello di sci

io ho un paio di volkl carver zest del 1997 se mi ricordo bene e devo dire che gli sci che fanno adesso sono un altro pianeta... sciare bene è molto piu facile.

Mah, se hai una sciata senza alcuna pretesa, e vai a sciare solamente in relax godendo del paesaggio, può andare bene. Se invece vuoi godere della sciata, orientati su un modello più recente. Categoria allround, lunghezza direi tra 175 e 180 cm considerato il tuo fisico importante.

Ad esempio, un Head iXRC500 da 177 cm, sci facile ma con una buona struttura, può essere l'ideale....

Non so che sci siano (non conosco modelli oltre i due-tre anni), ma ti sconsiglio vivamente di acquistare sci usati senza vederli dal vivo e sapere esattamente in che condizioni siano. :no:

.

Allora, se vai 3/4 volte l'anno, noleggia.

Ti prendi uno sci BELLO, non ti devi occupare della manutenzione, ecc ecc...

Invece a prendere uno sci come quelli, ti prendi uno sci da poco, ma fai anche sciate da poco. Se per te quello che conta è il relax, le passeggiate sulla neve, e godere del paesaggio, su piste facili, allora ok... ma se hai qualche velleità sportiva... scegli un bel modello a noleggio.

Come misura, tieniti tra i 175 e i 180 cm.

Mah... se vuoi i miei Zest io li vendo a 30EUR, sono lunghi 180 o 185 non ricordo, però se ti vuoi divertire veramente ti consiglierei uno sci moderno come diceva drey.

Io non sono un grande sciatore ma proprio per quello sento particolarmente la differenza...