Scarponi nuovi: Nordica, Tecnica o Salomon?

violino

Member
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sull'acquisto di nuovi scarponi. Scio ad un livello argento base/avanzato e quest'anno dovrei cambiare i vecchi Lange Comp Limited (120 flex). Ho qualche problema anche di infiammazione alla cartilagine del ginocchio, per cui vorrei comprare degli scarponi non milto rigidi. Quali mi consigliate tra le marche in questione?

I tuoi sono scarponi non molto confortevoli, effettivamente...

Trovo sbagliatissimo scegliere a priori tra una marca e un'altra. Si devono provare tutti, senza preconcetti di sorta, e fare scegliere al proprio piede. Non si possono fare delle considerazioni a priori, ogni modello ha una sua particolare anatomicità e a ben poco servono i feedbacks degli utenti... ogni volumetria di piede è a sè stante.

Orientati su un allround top level, flex tra 90 e 110.

Hai ragione Dre. Ho citato queste tre marche perchè sono anche quelle i cui modelli si trovano più facilmente nei negozi. L'altro giorno, per esempio, ho provato il Nordica Speedmachine 10 e dalla prova a secco mi è piaciuto molto. Vorrei provare, se trovo il mio numero (26), il Salomon Impact 10 oppure l'Impact 9; ed ancora i, Tecinica Diablo Flame o Magnesium. Se poi troverò un'altra marca che mi calzerà bene, sicuramente non mi formalizzerò più di tanto pensando che non è tra quelle che precedentemente avevo in mente.

Ovviamente quoto drey.

8--)

Personalmente, mi trovo benissimo con lo Speedmachine 8 (che sarebbe un 10 senza regolazione flex fondamentalmente).

.

come mai???io ho i magma di questa stagione e tranne un pikkolo pto di compressione ke sta andando a sparire sn fenomenali.....

sfregiato79 ha detto:
la linea diablo nn prenderla quest'anno fidati!!! :wink:

Perchè fai queste affermazioni come fossero perentorie? :think:

Magari a te non vanno o non ti piacciono, ma magari al piede del nostro amico calzano alla perfezione. Per la qualità, non credo ci siano dubbi. :think:

mich_torino ha detto:
sfregiato79 ha detto:
la linea diablo nn prenderla quest'anno fidati!!! :wink:

Magari a te non vanno o non ti piacciono, ma magari al piede del nostro amico calzano alla perfezione. Per la qualità, non credo ci siano dubbi. :think:

hai ragione mi sono spiegato male il prodotto è ottimo, ci sono ragioni nn tecniche che vedremo tra un po'!!! :wink:

Ecco appunto, commenti del genere non servono a nessuno...con tutto il rispetto parlando!!

se ti riferisci alla mia affermazione nn riguarda la qualità del prodotto come ho detto dopo

Si in effetti mi era sfuggita la seguente affermazione, ma proprio non riesco a capire, anche sforzandomi quale possa essere una motivazione non Tecnica che debba indurre a non comprare uno scarpone!