sciare da colfosco

eug

New member
Dopo aver letto molti topic sull’argomento ho prenotato a colfosco per febbraio. :lol:
Vorrei alcuni consigli riguardo i giri migliori da fare e dove andare a mangiare. Ho già preso in considerazione il sellaronda in senso antiorario (giusto?) ma volevo fare anche quello della grande guerra o altri che voi ritenete belli. Ho ripreso a sciare l’anno scorso, dopo tanto tempo, e tutto sommato me la cavo ancora abbastanza bene anche se le gambe e il fiato sono un po’ scarsi.
Grazie
 
benvenuto

Colfosco è uno dei luoghi più belli delle Dolomiti, ottima scelta.
da Colfosco puoi fare praticamente qualsiasi giro:
Sellaronda orario e antiorario
Giro della Grande Guerra
raggiungere Cortina con gli sci ai piedi
raggiungere Plan de Corones con gli sci ai piedi
ecc. ecc.

ricorda solo che tranna il Sellaronda (in entrambe i sensi) gli altri giri sono piuttosto lunghetti e quindi è necessario essere "veloci"

buone sciate!
 
Concordo con mariodb: da Colfosco vai dappertutto, è un ottima scelta!

Se ti capita di fare il giro della Grande Guerra, un posto dove devi assolutamente fermarti a mangiare è il Rifugio Scotoni!
 
danmaister ha detto:
Concordo con mariodb: da Colfosco vai dappertutto, è un ottima scelta!

Se ti capita di fare il giro della Grande Guerra, un posto dove devi assolutamente fermarti a mangiare è il Rifugio Scotoni!

Delle mega bisteccazze!!!!! :lol: :?mm :D
Colfosco è in ottima posizione.
Il giro della Grande Guerra, secondo me, come punto di partenza ideale è Alleghe, girando poi verso Pescul, Averau ecc..., con rientro ad Alleghe. Ci si può sbizzarire così, con un Sellaronda ed un giretto anche in Marmolada!!!! :D
 

.

Top