Consiglio acquisto scarponi

ariedo

New member
Ciao, sono intenzionato ad acquistare un nuovo paio di scarponi.
Sono alto cm 178, peso 67 kg, livello di sciata quasi argento avanzato, sci posseduto Salomon GC series (cm 170).
Ho un piede fino e la pianta normale.
Numero di scarpe 40/41.
Cerco un buon scarpone, tecnico ma non eccessivamente stancante, da poter portare tranquillamente durante un'intera giornata.
Vorrei fare un buon acuisto anche in prospettiva di un futuro miglioramento.
Quali modelli mi consigliate di provare?
Conoscete qualche negozio in Puglia a cui posso rivolgermi?
Sono di Lecce ma sono disposto a fare qualche km (ad es. Bari).
Grazie

Allround top level, flex sul 110.

Credo che dalle tue parti non sia facile reperire un buon negozio, per cui non ti consiglio marche in particolare.... lasciati consigliare dalle sensazioni del tuo piede :wink:

Ok, grazie Drey.
Andrò a farmi un giro.
Nel caso posterò i modelli che ho trovato e provato per qualche consiglio.
Ciao

Anche io ho le tue stesse caratteristiche sia di sciata che numero di piede. Purtroppo al sud non c'è grande assortimento di scarponi, perciò ti consiglio di comprarli quando vai in settimana bianca (quindi al nord) oppure di avere pazienza e di provare più volte quelli che hai a disposizione a Lecce o a Bari. Io personalmente ho provato i Nordica Speedmachine 10 e mi sono sembrati buoni per le mie caratteristiche. Provali anche tu, se puoi, insieme ai Salomon Impat 10 e ai Tecnica Diablo Magnesium o Flame. Logicamente qualsiasi marca senti che ti avvolge il piede, senza dolore, è quella giusta!