Volkl 5 stelle - 6 stelle

maxgyver

New member
Ciao ho aperto un topic nuovo per sapere la differenza tra il 5 e il 6 stelle della Volkl.
l'anno scorso ho sciato con il 5 stelle 1.75cm sono alto 1.83 per 95 kg, lho trovato molto stabile sul veloce e discreto sullo stretto. Scio in conduzione e mi piace la sciata energica.
Quest'anno vorrei comperare dei nuovi sci (il 5 stelle era noleggio) ed ho trovato il 6 stelle ad un prezzo interessante.
Ho anche provato sempre della volkl il racetiger SL, 1.65 bello reattivo ma sui curvoni lunghi e tirati mi ha dato più fiducia il 5 stelle.

cosa mi consigliate ?

ciao grazie

6 stelle sicuramente da 175 o max 180 vista la "stazza" :D ; tieni presente che non li fanno più, per cui il prezzo deve essere scontato "bene".

lo sci l'ho trovato a €180 completo di attacchi e il 180 cm non c'è disponibile sono veramnete tentato di prenderli, l'unica dubbio che ho è che mi hanno detto che è di gran lunga piu rigido del 5 stars, ma sai pr caso a quale sci di oggi sempre della linea volkl è paragonabile?

E' difficile dirlo perchè la Volkl con il Tigershark ha scombussolato un po' il listino. Tra il 5 e il 6 stelle non ci non poi diffierenze così sostanziali; sono un po' più rigidi, ma si tratta comunque di un allround.
Non ho capito però quale misura hai trovato. Non devi scendere assolutamente sotto il 175 e con attacco da 14. A 180 euro è un affarone.

Dunque:

5S corrisponde al (mio) Crosstiger Titanium

6S (Allstar) corrisponde al Crosstiger Carbon

La differenza, di prezzo, sul listino, è di 50-60 euro (vado a memoria): in pista il Carbon dovrebbe essere più reattivo e più rigido.

Non ci dovrebbero essere molte differenze con i 5S e Allstar dell'anno passato, quindi le proporzioni nel paragone sono quelle.

.