consiglio cambio sci

brandino79

New member
salve ragazzi allora io scio da un anno e sono in fase di migliorame peso 60 kili sono alto !:70!!! ho degli sci atomic nano tecnology 9 izor r15 !!me la cavo bene e volevo sapere se è meglio che continuo con i miei sci ancora per un po o potevo gia cambiare?tipo gli atomic sx 5 sarebbero troppo per me??che differenza hanno dai miei??i miei izor 9 che caratteristiche hanno cioè che fascia appartengono sono solo per principiante o anche per qualkosa in piu quindi li posso tenere tranquillamente?grazie in anticipo x le rispostae :D

Guarda che tu non devi cambiare uno sci perchè classificato come principiante, bensì perchè non ti sostengono più nella tua evoluzione tecnica.

Ad esempio, se tu sei già ad un livello tale che fai le rosse a buona andatura, e con un buon controllo del mezzo, senti che lo sci ti "scappa", ti vibra anche se stai ben sopra lo sci e centrale, che è insomma poco stabile. In questo caso è meglio passare a uno sci con più struttura.

Non lasciarti ingannare dalle classificazioni o altro: se ti capita, prova qualche modello allround di livello medio/alto, a noleggio o agli skitest, e fai un confronto coi tuoi sci. Lì potrai capire se è il caso di cambiarli o no.

E ricordati anche che la manutenzione è importante: uno sci di livello superiore ma con le lamine da rifare, potrà avere una tenuta peggiore di uno sci di categoria inferiore, ma con le lamine in ordine.