Consiglio su scelta scarponi

Samusamu

New member
Salve a tutti sono appena iscritto anche se spesso ho sbirciato,m'è venuto in questi giorni la voglia (e la possibilità) di ritornare sugli sci ma il problema alla base di tutto è l'attrezzatura, dopo lungo girovagare per i vari siti di marche piu o meno blasonate ho deciso di chiedere consiglio a chi ne sa piu di me,ma siccome n'ho ben donde di siffatte ciufole m'esprimo domandante:
Fisicamente paio piu Un giocatore di rugby(e lo sono..) sono 107kg distribuiti si 190 cm di lunghezza ma scaricati a terra su pianta ben larga,la mia tecnica di sciata è perlopiu di forza anche se ho, in passato, a lungo sciato con roba piuttosto dritta e stretta e soltanto negli ultimi anni m'ero vieppiu avvicinato al race carving (inteso come sci) dal quale peraltro ho tratto discreto divertimento,vorrei capire quale secondo voi è un buon scarpone senza pretese di regolazioni particolari e sopratutto (nel caso la calzata lasciasse a desiderare) se nella zona di arezzo/firenze esiste qualcuno che sappia lavorar di fresino per aggiustare lo scarpone a queste pinne che mi trovo al posto dei piedi.

N.b. dimenticavo, porto il 45e mezzo-46

Ciao a tutti e grazie per gli eventuali consigli!!

Ciao Samusamu, hai un favellare d'altri tempi! :wink:

Poichè hai una struttura fisica importante, per te sarebbe necessario uno scarpone di categoria Allround Top Level, ben strutturato... con flex index almeno 110...

Mi par di capire che hai un piede a pianta larga.

Ti consiglierei di provare:

Nordica Speedmachine 14 (flex 120/130)
Tecnica Diablo Magma (flex 110)
Salomon X-Wave 10 o Impact 10 (flex 110)
Atomic B110 (flex 110)

Dalle tue parti di bootfitter conosco solo Daniele Pioli di Piancastagnaio (Siena).

Buondì cavalier drey!la sua risposta è stata molto soddisfacente!non mi resta altro che errare per venditori alla ricerca della mia misura!!!
grazie ancora e alla prossima!! :wink:

drey ha detto:
Ciao Samusamu, hai un favellare d'altri tempi! :wink:

Poichè hai una struttura fisica importante, per te sarebbe necessario uno scarpone di categoria Allround Top Level, ben strutturato... con flex index almeno 110...

Mi par di capire che hai un piede a pianta larga.

Ti consiglierei di provare:

Nordica Speedmachine 14 (flex 120/130)
Tecnica Diablo Magma (flex 110)
Salomon X-Wave 10 o Impact 10 (flex 110)
Atomic B110 (flex 110)

Dalle tue parti di bootfitter conosco solo Daniele Pioli di Piancastagnaio (Siena).

:ad: :ad: :ad:

alla fine ho preso i salomon, ho fatto un'incursione stasera e ho calzato l'attrezzo come spesso è indicato sul forum,sembrerebbe tutto bene, il rivenditore è stato molto paziente e anch'esso m'ha consigliato piu o meno quelli soprelencati, la mi a paura è che a causa del mio peso e della forza i piedi cmq mi farenno male(me lo dicono le esperienze passate) quindi molto probabilmente un bootfitter mi necessiterà!!
Quel Daniele PIoli sopradetto ha anche un negozio?dove lo posso rintracciare?
Mi salverebbe la settimana bianca! :perlaneve:

.

Sonia Perini Sport

VIALE GRAMSCI 163
53025 PIANCASTAGNAIO
SI

tel: 0577/786570

Daniele Pioli scriveva anche qui col nick daniele1645 ma è da un po' che non si fa vivo....

appena comprati e subito fatti fuori da qualche lestofante nella notte dell'ultimo dell'anno...che nervi, il bello è che li avevo lasciati bellini in garage ancora nella scatola.....
sono punto e a capo!!

:shock: :shock: :shock:

ma poi non solo quelli,trapano bosch nuovo di pacca con set punte da mattone completo, un flessibile con la valigetta e tre dischi a ferro,catene da neve nuove waissenfels piu, in fine, (cavolo se ne faranno)specchietti in finto carbonio(e dico finto carbonio)per la moto che menomale era dal meccanico....