Assicurazione r.c./infortuni sport

biohazard

Attenzione pericolo!!!
Quest'anno ho deciso di farmi un'assicurazioncina sportiva 8--)
pensavo ad una R.C. + infortuni (sgrat, sgrat)
qualcuno di voi ha già esperienza su qualche prodotto?
io pensavo di orientarmi su una cosa tipo la "multisport" di 24h assistance
ma sono aperto a consigli...

@ kirama/irebec: voi cosa usate?



EDIT Fabio
ATTENZIONE al tacito consenso
 
Anche ne ho fatta una giusto settimana scorsa..vale per infortuni in ogni tipo di sport eccetto quelli estremi (a me basta per sci e bici), anche con indennità giornaliera in caso di ingessatura, in più comprende anche la responsabilità civile per danni a terzi. Il tutto per 170euri annuali
 
robbs ha detto:
Anche ne ho fatta una giusto settimana scorsa..vale per infortuni in ogni tipo di sport eccetto quelli estremi (a me basta per sci e bici), anche con indennità giornaliera in caso di ingessatura, in più comprende anche la responsabilità civile per danni a terzi. Il tutto per 170euri annuali

con che compagnia?
 
biohazard ha detto:
robbs ha detto:
Anche ne ho fatta una giusto settimana scorsa..vale per infortuni in ogni tipo di sport eccetto quelli estremi (a me basta per sci e bici), anche con indennità giornaliera in caso di ingessatura, in più comprende anche la responsabilità civile per danni a terzi. Il tutto per 170euri annuali

con che compagnia?

la Sunalliance..ho fatto con loro perchè nella mia famiglia sia le macchine che la casa sono assicurate lì!
 
Lasciate perdere le assicurazioni contratte dalle associazioni come FISI, UISP e simli: costano poco e danno altrettanto.

Se avete una RC del capofamiglia e una semplice polizza Infortuni che copra anche la vita privata, con massimali adeguati, siete più che a posto e - soprattutto - siete assicurati anche oltre l'attività sportiva. Le gessature ed altre "sciocchezze" non sono fondamentali, se vi fate veramente male o causate un serio danno a qualcuno, invece....

Ovviamente non dovete essere sportivi professionisti ma semplici appassionati praticanti.

Ma da qualche parte per il forum dovrebbe essreci qualche commento
 
terios ha detto:
Lasciate perdere le assicurazioni contratte dalle associazioni come FISI, UISP e simli: costano poco e danno altrettanto.

Se avete una RC del capofamiglia e una semplice polizza Infortuni che copra anche la vita privata, con massimali adeguati, siete più che a posto e - soprattutto - siete assicurati anche oltre l'attività sportiva. Le gessature ed altre "sciocchezze" non sono fondamentali, se vi fate veramente male o causate un serio danno a qualcuno, invece....

Ovviamente non dovete essere sportivi professionisti ma semplici appassionati praticanti.

Ma da qualche parte per il forum dovrebbe essreci qualche commento

quoto e straquoto
io purtroppo ho avuto la disavventura di testare l'assicurazione del CONI (che si appoggiava su Assitalia e su cui ho anche saputo delle cose che preferisco non rendere pubbliche, non voglio creare casini al Divino :wink: ) giudizio: meglio perderli che trovarli :wall: :wall: :wall:
io parlavo di qualche prodotto specifico, mi interessano le coperture e il prezzo, nonchè il nome
avete qualche esperienza diretta?
voi cosa usate?
 
Ciao, mi dite cosa ne pensate della legge Piemontese che obbliga ad avere una polizza RC per andare a sciare?

giusta e non....
non trovo corretto che solo chi può pagare possa avere una copertura...vd ass.ni acsi, coni ecc... contro ina, europass, ecc...
ma capisco i padroni dei comprensori che si trovano a dover gestire una situazione "alto rischio" ogni giorno.

io cerco di coprire me stessa nel limite del possibile senza aspettare gli altri.
 
non ho capito una cosa... qualcuno sa se l'assicurazioncina che si può fare quando si prende lo skipass, quella da 2-3 euro, copre anche i danni a terzi?
 
Top