Fischer Progressor o Dynastar Speed?

ACIDO

New member
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi presento con questa domanda, sperando possiate darmi suggerimenti utili.

Peso KG 68 Altezza 1,78
Livello Argento avanzato
Livello di allenamento: medio

Attualmente scio con un pao di Atomic ARC 24 (gigante da gara dell'anteguerra) lunghi 1,98.

Dovendo, per ovvi motivi, cambiare sci ed essendo orientato su modelli race carve, sarei indeciso tra questi due modelli:
- Dynastar Speed m 1,72 (provato l'anno scorso lo speed course 67: bello, anche se un pò pesantino quando si deve andare piano a causa della congestione di sciatori)

- Fischer Progressor m 1,72 (provato l'anno scorso il Fischer RC4 RC: stabilità eccezionale ed ottimo feeling, ma veramente durissimi da girare già a media velocità).

Potete darmi per favore qualche suggerimento, impressione, consiglio sui questi due modelli? La settimana bianca incombe e davvero non so che pesci pigliare! :wall:

Ciao e grazie anticipatamente

ACIDO 8--)

gia il nome mi piace acido....guarda l'altro anno ho sciato molto con dynastar
speed 67 da 1 e 72....premesso che sono 1.81 per 85 kg....mi sono divertito
moltissimo ma non potevo chiedere tenute straordinarie specie sul duro, la coda era morbida, ma l'ingresso in curva facilissimo , insomma uno sci tuttofare ottimo anche sulla neve fresca...che consiglio a tutti quelli che sulla
neve ci stanno tutta la giornata... quest'anno ormai sono alla 10° uscita con
fischer progressor da 1 e 75 ; mi aspettavo qualcosa di più essendo il prodotto inserito in una fascia race.. coda morbida, quindi tende un pò ad agganciare nel finale di curva, centro da 70 mm e si sente nelle inversioni, spatola da 117 che indubbiamente aiuta in fase di inserimento ma proprio ieri
l'ho provato sul durissimo e non ci siamo proprio...forse peso troppo io ma l'impressione è che si deformi eccessivamente, se spinto un pò in curve agonistiche e poi vibra un pò proprio sotto la flowflex. Però tu pesi 20 kg meno di me e sicuramente sarà diverso.....personalmente ti consiglio dynastar ...... sono più indicati al tuo livello ma starei sul modello
contact 9...se li trovi ( ultima osservazione, le lamine del fischer sono di burro....occhio)

Grazie per la risposta fulminea!
Perchè mi consigli i DYNASTAR CONTACT9? Pensi che gli Speed siano troppo impegnativi per le mie caratteristiche?

Ciao

ACIDO 8--)

diciamo che sono polivalenti e accompagnano meglio verso una progressione in conduzione, con tutte le problematiche relative, perdonano di più piccoli errori di mancanza di centralità, danno più sicurezza, che conta, non sono dei bolidi,ma soprattutto,non affaticano e ti spiego: se scii una giornata, dopo anche aver fatto magari 2 orette di maestro, verso il primo pomeriggio sei cotto , ma nessuno molla, ovviamente, però quando sei un pò stanco certi schemi motori in genere errati saltano fuori più facilmente se lo sci non si lascia addomesticare e tu concludi la giornata SBAGLIANDO tutto.... e mantieni memoria di ciò. in effetti bisognerebbe sciare 2 ore, concludere con una sciatona e poi andarsene..ma non è cosi. I contact sono belli perchè sono docili se va pianino ma danno poi qualche soddisfazione se spingi perchè ci sono. Altri sci, anche fischer, o li porti con gambe e tecnica oppure vanno dove vogliono loro..Ho esagerato un pò ma spero tu abbia compreso il senso.
ciao