Scarponi

JAFO76

New member
ciao raga,
quest'anno vorrei avvicinarmi al freeski ma vorrei capire se posso utilizzare gli scarponi tradizionali da sci o devo prendere qualcosa altro?
scusate la domanda banale ma sono agli albori....
eh

dipende da ke scarpa stai usando al momento essenso tu 75 kg direi ke se il flex si aggira attorno ai 110 può andare.....

dopo certo una scapra + specifica aiuta stinchi tallone a subire meno traumi e quindi è + indicata..xò siccome sei algi inizi vedi prima se ti piace ed è la tua strada e poi lanciati in una scapra tipo salomon spk o dalbello Rampage ke sono ottimi modelli ke danno ottime prestazioni in park...

questo discorso vale se hai una scarpa attorno ai 110 se invece non ce l'hai ed hai una scarpa da gara..prima di saccagnarti piedi e gambe ti consiglio l'acquisto di una scarpa + comoda.... :D :D :D

si infatti ho visto il dalbello, ho capito il concetto!!!
adesso ho gli HEAD RAPTOR del 2006 e mi trovo benissimo, a mio avviso è uno scarpone abbastanza rigido ma non sono un tecnico.
francamente non so che scarpa sono? 110? cosa vuol dire?
porta pazienza sono un caso disperato, però mi butto ovunque con o senza neve! :wall:

vai tranquillo... :D :D :D
110 è il flex della scarpa..

+ è basso il numero + è morbida...
non ti ricordi ke numeri c'erano scritti oltrea raptor...
non sono un grand esperto di scarpe da pista.... ci vorrebbe lo zampino del GRande SIR DREY..lui sà tutto.... :D :D :D

stasera ci guado e poi ti dico! grazie...
ah poi sempre per approciarmi a questo nuovo modo di sciare ho visto le caratteristiche del K2 Omni 3.5 + IBC 10.0 mi sembra ottimo come compromesso
pista/fuori pista/salti e caxxate varie...
che ne dici?

.

devo essere sincero non sapevo neanke dell'esistenza di questo modello di k2.....

ho visto le caratteristiche su sport taler.....se posso dire la mia lo trovo un pò troppo stretto..70 mm al centro dicano quello ke vogliono x me non è un all round freeride... :D :D :D

il mio consiglio rimangono
armada el rey
line cronic o blend ( se vuoi privilegiare la fresca)
k2 pe

se xò vuoi fare + park come eri partito con i liberty:
ar6 armada
anthem line
fujative k2
wall volkl

L'altrettanto grande Miki mi chiama in causa ed io intervengo :wink:

Raptor del 2006??? :?mm

Com'è possibile? E' uno scarpone che è uscito per la prima volta quest'anno....

Riporta con esattezza il modello, e se possibile anche una foto.

Io ti consiglio, per ammortizzare (anche se solo minimamente), di prendere uno spessore in neoprene adesivo (lo trovi nei fai da te e nelle ditte dei materiali da costruzione), e di sagomarlo sulla zeppa, e di incollarla. Ti aiuterà ad attutire, anche se in minima parte, i colpi tipici del freeride/freestyle.

Per il resto concordo con Miki, lo scarpone non dev'essere troppo rigido.

Il K2 Omni è uno sci da pista, un "multicondition", ovvero uno sci che fa un po' di tutto, ma il suo target sono le nevi battute di vario tipo. Certamente lo puoi portare fuori per qualche fuoripista moderato, e in questo la coda tonda rende la sciata più agevole, ma se vuoi un ottimo compromesso, anche in ottica salti, in casa K2 dovresti orientarti su un Public Enemy.... più freeride oriented, oppure un Fujative, più park oriented...

ho scritto raptor x' l'ho visto sul sito ed è molto simile al mio che xò è azzurro!
cmq stasera guardo e poi metto il mod. corretto
cmq mi sento più sul freeride x il park non sono pronto!
...come si può vedere dalla foto :lol: :lol: :uuue:
eh

grazie SIR sempre puntuale precisissimo nelle risposte come ti dicevo,JAFO, è un enciclopedia... :D :D :D

visto ke sei un pò freeride orinted ti consiglio anke
un bel line prophet 90

calma calma raga!
non ce sto più a capì 'na mazza! :D ora vado a vedere di cosa si tratta...
sai le misure?

mi :ad: alla vostra sapienza!
VAMOOOOOOOOOS

head azzurri?? sono questi?
boot_head_07_s9.jpg

o questi?
200_33436_head_scarponi_sci_s8_heatfit_uomo_a_prezzo_scontato.jpg

o altri? :roll:

coggiuda!
sono i secondi
commenti trovati:

Head S8 HeatFit
Descrizione articolo:
Senza dubbio uno dei migliori scarponi usciti sul mercato; ottimo in quanto a tecnica e a comodità, difficile uguagliarlo; ideale per un livello di sciata medio alta; scafo in poliuretano biiniettato; scarpetta Heat Fit termoformabile è asimmetrica per un avvolgimento perfetto del piede; sottopiede con forma anatomica; leve Race in alluminio microregolabili;possibilità di regolare la durezza del gambetto così che l’indice di durezza può passare da 66 a 76; canting per la regolazione dell’inclinazione laterale e antero-posteriore del gambetto; velcro 30 mm; spoiler posteriore regolabile per un maggiore o minore richiamo.Nuovo puntale soft.Calzata estremamente comoda. Indice di durezza 66/76.