NORDICA SUV 6.1 - SUV 81.1

gigio

Member
Ho 49 anni; cm. 182; Kg. 80.
Livello: argento medio-avanzato.
Scio con dei Fischer s-move 2.2 da 170 cm. che, appena la pendenza aumenta, non riesco più a condurre in quanto iniziano inesorabilmente a derapare.
Pensate che con i Nordica Suv 6.1 o Suv 8.1 (prezzo assai interessante) avrei dei reali vantaggi?
E tenuto conto che alla velocità preferisco la maneggevolezza mi consigliate di restare sui 170 cm o di salire a 178?
Ultima domanda: qualcuno di voi conosce il raggio di questi sci?
Mi scuso per le tante domande e vi ringrazio anticipatamente.

secondo me più che lo sci fa molto la tecnica...un bel pò di pratica a qualche lezione col maestro sicuramente colmerebbero alcune lacune che non dipendono dai materiali che usi...
io ho questa idea: se uno è bravo è bravo con qualsiasi tipo di sci...
sinceramente non conosco gli sci che menzioni (magari i tuoi sono easy carver e dato il tuo fisico risultano inadatti :think:) perciò ti direi di attendere i consigli degli esperti per valutare se effettivamente un cambio di attrezzatura potrebbe giovarti :wink:

Giusto vicesnow che la tecnica conta di più, ma è vero anche che quei fischer s-move sono degli easy carving quindi inadeguati a una sciata "seria", diventano instabili sul veloce, sul duro, e sul ripido (neanche tanto).

Ciao Gigio, i Nordica che hai menzionato vanno sicuramente meglio, ma il salto prestazionale non è elevatissimo, restano degli allround di livello intermedio (se erano i SUV12.1 era meglio).

Per sciate in relax, comunque, vanno bene, e hanno sempre un limite prestazionale un po' più elevato dei tuoi Fischer.

Se hai una sciata abbastanza tranquilla, non troppo fisica, e privilegiando prima di tutto la maneggevolezza, puoi anche prendere il SUV 8.1 da 171 cm, che ha sciancratura 112-68-98 e raggio dichiarato 17 metri.

Se invece hai una sciata abbastanza sportiva, non avere timore di prendere il 178 cm.