Consiglio!

vincent_22

New member
Ciao sono nuovo del forum e vorrei in primis salutare tutti!
Ho letto per un paio di giorni tutti i vostri consigli per l'acquisto di uno sci adatto per uno sciatore alle prime armi come me,ma non penso che coincidano perfettamente con il mio caso.Mi scuso anticipatamente nel caso in cui dovessi ripetere un argomento.
Sono uno sciatore tra bronzo avanzato e argento base,e vorrei acquistare uno sci facile che mi permetta di migliorare.Prediligo le curve strette.
Sono alto 1.84 e peso 73 kg,Stesso discorso per mio fratello ed e' alto 1.70 per 68 kg.
Abbiamo visto:
- Fischer RX 2 Fire + FS 10 Railflex per me una misura di 170cm
-Fischer RX4 inkl. Bind. FS 11 per mio fratello misura 160cm

Il prezzo e' ottimo , sono gli ultimi pezzi e dovrei affrettarmi all'acquisto
che ne pensate?

Grazie a tutti!

Ciao vincent_22, per un bronzo avanzato in passaggio all'argento base, il Fischer RX6 è una scelta appropriata.

La misura adatta per te è 175 cm, mentre per tuo fratello l'ideale è 165 cm.

Lascia stare i Voelkl Racetiger GS, richiedono una ottima tecnica e un certo impegno fisico per essere sfruttati, sono adatti a un livello oro.

drey ha detto:
Assolutamente no. Sono troppo facili.... non vi lascerebbero margini per la progressione tecnica!
Sono questi?Giusto?ho allegato la foto.
ti ringrazio

Allegati

• 001_rx6_fs11_157.jpg
    001_rx6_fs11_157.jpg
    296.7 KB · Visualizzazioni: 155
Sì, sono il modello 05/06.

Ancora attualissimi! Se li prendi all'asta, non li prendere a più di 180 €, comprensivi di attacchi.

I fischer rx 2 e rx4 sono da un negozio della mia citta gli r6 su e-bay ma non gli ho acquistati.Ho seguito il tuo consiglio,sono andati oltre i 200.

Intanto ti ringrazio poi, ti chiedo un'ultima informazione abusando della tua pazienza!:

Ho trovato dei Rossignol zenith z1 attacco look nx10 fino a 100kg modello 2006/2007 pensi che potrebbero fare al caso mio?
oppure devo buttarmi sui rossignol zenith z3 oversize solo che gli ho trovati solo 170cm!

grazie ancora
Ciao

Gli Z3 hanno un pelo di struttura in più degli Z1. Come livello di sci, siamo grosso modo intorno Fischer RX4/RX6.

I Rossignol sono però un po' più sciancrati, quindi più facili da girare, più divertenti.

Ciao.