è come andare in bici?

alex_BA

New member
ciao a tutti,
non scio da molto tempo (l'ultima volta avevo al massimo 13 anni e ora ne ho 23)... e quest'inverno ho deciso di riprendere. come sarà secondo voi?

riuscirò a non farmi male? :lol:

Ah, questo dipende da te...

Comincia ad andare in un noleggio a prenderti un allroundcarve di 10-15cm in meno della tua statura, poi comincia SOFT (ovvero con calma) per riprendere confidenza con la neve.

Devi avere la situazione sempre sotto controllo: TU sei il pilota, NON gli sci...

Dopo un paio di giornate prendi un maestro per eliminare SUBITO errori di impostazione (che altrimenti verrebbero assimilati e quindi corretti a fatica) e progredire tecnicamente.

:wink:

Io non ho sciato dal 1999 fino al 2003. Quando nel 2003 ripresi gli sci all'inizio mi sentivo un pò imbranato...Ma dopo qualche discesa riuscii a ricordarmi come si faceva! :wink:

io sono di Bari e non è una passeggiata andare il montagna (la località più vicina con impianti è campitello matese!)...
diciamo che ho programmato per ora il capodanno in abruzzo, spero a gennaio di avere almeno un altro week end libero per fiondarmi all'aremogna...

sai tra studio e lavoro non è semplicissimo, purtroppo. :?
se fosse per me starei tutto l'inverno a roccaraso!

scusa l'ignoranza ma cos'è un"allroundcarve"?

ah dimenticavo: qualcuno può dirmi approssimativemente i prezzi del noleggio sci-scarponi a roccaraso?

dovrest provare....però credo ke dopo un paio di piste dovresti cominciare ad andare como quando avevi 13anni

il carver è lo sci di nuova generazione io ti consiglierei per cominciare di nuovo un easy carver che di solito e consigliato ai principianti questo ti dovrebbe facilitare però un paio di ore con un maestro ti farebberò ritornare ad un livello di sicurezza discreto

alex_BA ha detto:
io sono di Bari e non è una passeggiata andare il montagna (la località più vicina con impianti è campitello matese!)...
diciamo che ho programmato per ora il capodanno in abruzzo, spero a gennaio di avere almeno un altro week end libero per fiondarmi all'aremogna...

ah dimenticavo: qualcuno può dirmi approssimativemente i prezzi del noleggio sci-scarponi a roccaraso?

"Ue topin d bari"
Guarda che ci sono almeno 4 stazioni sciistiche in basilicata io sono della provincia e vado a sciare ogni domenica INFORMATI.

:no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:

Per non parlare poi di laceno (in provincia di avellino) dove cè un comodo e poco pendente camposcuola per riprendere la mano sugli sci.

:Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y :Y

E si mangia anche bene.

:sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

wèè ù gravinès!

ti ringrazio per le info... come hai potuto leggere è da moltissssssimo che non vado sciare...
quindi sono decisamente disinformato... però considerando il "priscio" (per tutti gli altri priscio=voglia, entusiasmo :D ) che ho quest'anno credo che ci farò un pensierino...

quanto al mangiare credo in quello che dici... ma vuoi mettere con "risopatatecozz"???! :Y

mkf4.2 ha detto:
alex_BA ha detto:

"Ue topin d bari"
Guarda che ci sono almeno 4 stazioni sciistiche in basilicata io sono della provincia e vado a sciare ogni domenica INFORMATI.

:no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:

Oltre il Monte Sirino e la Sellata dove penso di andarci sabato, quali altrte località ci sono in basilicata? Qual' è la più bella?

Occhio il sirino e chiuso non si sono messi d'accodo per la gestione.
La sellata dovrebbe essere la migliore a me piace di + il volturino poi cé arioso,viggiano, e la conserva di lauria.
Domenica vado alla sellata se vogliamo fare un incontro di skifosi.

:CC :CC :CC :CC :CC :CC :CC :CC :CC :CC