Atomic SX10 e Volkl Crosstiger quali differenze?

alanford

Member
Ciao a tutti, che differenze ci sono tra questi due modelli di sci che dai vostri messaggi precedenti mi sembra siano rivolti allo stesso target di sciatore?

Grazie x i vostri preziosi consigli!

Devi specificare di quale Crosstiger stai parlando, perchè esistono il Carbon, Titanium, Twenty, Ten, Star... quello di livello pari al SX10B5 dovrebbe essere il Titanium.

Non avendoli provati, mi limito alle sciancrature:

SX10B5 166 sciancratura 113-68-98 raggio 16 metri

Crosstiger Titanium 168 sciancratura 115-69-100 raggio 14,70 metri

Il Crosstiger, essendo un po' più sciancrato, dovrebbe essere un pelo più facile, in quanto al comportamento dinamico lascio la parola a chi li ha provati.

Ciao.

Grazie, in base a quanto mi avete detto sui vari SMU stavo pensando di rivendere i Nomad che mi hanno regalato per acquistare uno di questi due sci.

Se qualcuno li ha provati apprezzo ogni consiglio!

drey ha detto:
Devi specificare di quale Crosstiger stai parlando, perchè esistono il Carbon, Titanium, Twenty, Ten, Star... quello di livello pari al SX10B5 dovrebbe essere il Titanium.

Non avendoli provati, mi limito alle sciancrature:

SX10B5 166 sciancratura 113-68-98 raggio 16 metri

Crosstiger Titanium 168 sciancratura 115-69-100 raggio 14,70 metri

Il Crosstiger, essendo un po' più sciancrato, dovrebbe essere un pelo più facile, in quanto al comportamento dinamico lascio la parola a chi li ha provati.

Ciao.

Scusa se mi permetto la piccola correzione (pignola :lol: ): di Crosstiger esistono solo il Titanium e il Carbon, gli altri della gamma si chiamano solo Tiger. 8--)

Comunque, alanford, leggiti la mia recensione sui Titanium qui http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=17824&highlight=: li ho molto apprezzati!

Grazie per le info, confermo che il mio interesse era rivolto ai modelli:
- ATOMIC SX10 B5 166cm
- VOLKL CROSSTIGER TITANIUM 168cm

sono alto 178cm e peso 83Kg, come livello sono un Argento Avanzato direi, non di più.
Mi piace fare curve di medio raggio a velocità un po' sostenuta se la pista lo permette, (insomma da sentire un po' l'effetto della forza centrifuga) cercando sempre la conduzione sulle lamine.

Pensate che siano gli sci adatti a me dato il mio livello e la mia struttura fisica? 166 non è un po' corto? Adesso ho degli Atomix SX 9.2 170cm

.

Grazie Drey, il modello 2006/07 dell'SX 10 B5 (quello blu rosso e bianco) è lo stesso oppure cambia qualcosa? Lo avrei trovato da 173cm a buon prezzo ma devo vendere gli altri prima...

Per il Crosstiger invece mi consigli 168cm? Come mai? Più rigido? Di questi avrei trovato il modello Carbon ma ho letto che sono molto + impegnativi dei Titanium.

Sì è lo stesso, cambiano i colori (in peggio per il nuovo modello.... valli a capire quelli dell'Atomic :roll: )

Non ho detto che il Crosstiger Titanium devi prenderlo da 168, effettivamente ho omesso di scriverlo... mah secondo me è sempre meglio da 175 se prediligi gli archi di curva medi e ampi in velocità.

Il Carbon è a un livello superiore, più esigente fisicamente, richiede di essere ben "piantato" coi piedi per rendere al meglio, ma anche per questo può regalare qualche soddisfazione in più.