maggiori info su Salomon X-Wing Fury

copilone ha detto:
qualcuno mi può dare maggiori informazioni su questo modello Salomon X-Wing Fury
è uno sci da freeride ?

:no:

http://www.salomonski.com/it/men-equipment-all-mountain-ski.html

E' quasi il top di gamma degli Allmountain Salomon, cioè sci come livello Allround ma con centro fra i 75 e gli 85 per risultare efficaci anche su fuoripista non impegnativi e sporadici e su neve sfatta.

Il Fury ha sciancratura 128/83/109.

mi hanno proposto l'XW Fury in misura 180 con attacco Z-Wert 6-14, che ne pensate ci potrei surfare in neve profonda?
Le sue geometrie sono per la misura 180 (124-87-115).
Potrebbe essere paragonato come prestazioni ai K2 tipo SETH?

no assolutamente ..diciamo ke,se propio li vuoi paragonare, li puoi paragonare se mai ai OUTLAW di k2....
il seth al centro è 98 mm..ke è un centimetro in + sotto il piede e ke la differenza la senti nel bene e nel male....
nel bene in powder
nel male in pista..xè il seth è + lento nel cambio di spigolo...

ciao
io li ho provati domenica a madesimo
neve dura e ghiacciata in pista ventata (dove c'era) furi...
lo sci è stabile sia sul duro che sul soffice (nei pochi punti che son riuscito a trovare)
sicuramente avrà un galleggiamento inferiore ai seth ma se ne vuoi fare un utilizzo misto pista /fuori potrebbero essere buoni
rispetto ai miei foil sono decisamente + pesanti e meno reattivi ma sicuramente + stabili ed efficaci sul duro.

spero di esserti stato d'aiuto
ciao ciao

.

approfitto della discussione già aperta per una domanda: ho appena preso codesti sci e ci devo montare urgentemente un attacco. su internet leggo di salomon Z12, 914, ecc... altri consigli? sempre rimanendo nella fascia di prezzo 100-150 €?
grazie