Consiglio tecnico su sci!

luca_83

New member
Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Luca e sono nuovo del forum!
ho un quesito da proporvi (chissà quante volte l'avrete sentito :oops: )
sono alto 1,74m e peso 76kg, vengo dallo snowboard ma ho scoperto da poco che mi piacciono anche gli sci (diciamo che per fortuna ho abbandonato lo spazzaneve e curvo a sci paralleli un livello medio base insomma!)
ho trovato un occasione su dei Fischer RC4 World Cup (solo 150 euro con attacchi) solo che sono lunghi 1,56m...dite che sono troppo bassi per me?
diciamo che vorrei un attrezzo maneggevole e rapido nei cambi di direzione ma che non mi abbandoni se decido di tirare qualche curvone veloce a corto raggio.
Aspetto i vostri preziosi consigli!
un saluto a tutti!

ciao! non ti rispndo perchè non sono uno dei guru. diciamo che provo a spainargli la strada: ce ne sono due o tre tipi di RC4 WC. i tuoi quali sono? (se non erro ci sono i GS gli SL e gli RC)
(penso che siano sl ad occhio e croce ;) )

Ok, grazie per i consigli, prima ero dubbioso ma ora sono covinto che non fanno per me :(
poi forse prima di lanciarmi in un'acquisto sarebbe meglio provare a noleggiare qualche modello per vedere come mi ci trovo eheh
grazie ancora!

.

Ciao Luca, esatto, lasciali perdere... orientati su un allround di livello medio/alto visto che risponde alle caratteristiche da te richieste.

Visto che lo vuoi maneggevole e rapido nei cambi, orientati su uno sci con lunghezza tra 165 e 170 cm, e larghezza al centro non superiore ai 68 mm.

Qualche modello?

Atomic SX9 o SX10
Fischer RX8
Head iXRC800
Rossignol X-fight2
Nordica SUV12.1
Voelkl Supersport 4S o 5S
Elan Speedwave 12

Ok, Grazie Drey seguirò i tuoi consigli!
Nell'attesa di provare uno di questi sci continuerò ad esibirmi con il numero che mi riesce meglio...la pelle di leone ahah :wink:
ciao a tutti!