Volkl: 175 o 182???

Ciao a tutti,premetto che ho cercato un'ora tra i vari topic di altezza sci e non ho trovato nessuno che assomigliasse alle mie caratteristiche fisiche per fare un confronto... :checepossofa:

Dunque io sono 1.89 per 80kg,livello tra l'argento base e l'avanzato direi anche se il maestro l'ho lasciato al livello spazzaneve...ho sempre sciato con dei rossignol salto 96, (96-63-87 mi pare) alti 1.84cm di cui non conosco la categoria...

Volendo comprare uno sci più moderno e volendo prendere lezioni quest'anno all'inizio avevo puntato su dei rossignol 9s 1.65cm,li ho provati a m.di campiglio e mi sembrava di avere gli snowblade e poi ho visto che drey sconsiglia modelli da slalom per progredire tecnicamente...

Quindi adesso ho un dubbio amletico:mi piacevano i crosstiger titanium che sarebbero anche adatti al mio livello ma li fanno max 1.75, :wall: sono troppo corti per me?
perchè ci sarebbero i carbon (o superspeed) in versione 1.82 ma non sono troppo difficili per me?

questo è quanto,help please... :perlaneve:

il Volkl Crosstiger Titanium dovrebbe essere uno sci adatto al tuo livello, lo conferma la recensione che ha fatto Mich_Torino qualche giorno fa. mi pare lui sia alto tipo te ed abbia il 175, ma lui è più leggero! io non ti consiglio di spostarti sui Crosstiger Carbon o i veccchi Superspeed, perchè dovrebbero essere un po' più impegnativi e se intendi progredire nella tecnica senza prendere un maestro non è il caso di prendere uno sci troppo difficile.
visto che senza maestro si impara molto lentamente io ti consiglio di cercare qualche altro allround di pari livello, in misura 180 o circa, tipo Atomic SX 10 b5, Elan Speedwave 12 o Head iXRC 800. :D

Come ho scritto all'inizio ho intenzione di prendere lezioni ma non voglio comunque uno sci che dia il meglio di se dai 60km/h in su come mi pare di aver capito che sia il superspeed...del titanium mi piaceva una cifra la serigrafia... :uuue:

però secondo me questa è una grave mancanza di volkl,arrivando massimo all'1.75 tagli fuori il mercato dall'1.85 in su...e considera che i miei 80kg secondo i canoni sono sottopeso!

scusami, quando ti ho risposto ieri avevo in mente ce hai lasciato il maestro dopo lo spazzaneve e avevo dimenticato la riga sotto, in cui dici che quest'anno vuoi ri-prendere lezioni.
in effetti la tua considerazione su Volkl è corretta, nella categoria Allround la misura massima è il 175, eccetto per il Crosstiger Carbon che è prodotto anche in 182cm... c'è poco da fare, ti tocca provare qualche altro modello, o provare il Crosstiger Titanium e vedere come ti trovi, anche se il 175 per uno sciatore alto e di corporatura normale (come te) è troppo corto. per un allround credo che la misura più corretta sia tra la propria altezza e 10 cm in meno, sempre stando su una corporatura media.
buona ricerca! :D

Non so, forse potresti provare a prendere in considerazione anche un race carve di fascia leggermente inferiore al race carve di punta della casa, tipo un fisher rc4 race o comp

.

RaceKitten ha detto:
il Volkl Crosstiger Titanium dovrebbe essere uno sci adatto al tuo livello, lo conferma la recensione che ha fatto Mich_Torino qualche giorno fa. mi pare lui sia alto tipo te ed abbia il 175, ma lui è più leggero! io non ti consiglio di spostarti sui Crosstiger Carbon o i veccchi Superspeed, perchè dovrebbero essere un po' più impegnativi e se intendi progredire nella tecnica senza prendere un maestro non è il caso di prendere uno sci troppo difficile.
visto che senza maestro si impara molto lentamente io ti consiglio di cercare qualche altro allround di pari livello, in misura 180 o circa, tipo Atomic SX 10 b5, Elan Speedwave 12 o Head iXRC 800. :D

Esatto, ottimo sci, sarebbe perfetto per te sui 180.

Io sono alto come te, ma peso più di 10 chili di meno :shock:

Che ce vuoi fa': magno tanto, ma faccio tanto sport e palestra e ho le ossa piccole. 8--)

Grazie a tutti per i consigli...però sono un pò difficile e lo sci mi deve piacere anche esteticamente... 8--)

I fisher non mi piacciono proprio,adesso sto puntando sugli atomic sx10b5,la serigrafia italiana non mi dispiace però ho visto sull'ebay austriaco che sempre per lo stesso modello è più bella,solo rossa e nera mentre la nostra è nera/bordeaux e gialla...qualcuno ne sa qualcosa?

Sono lo stesso modello, solo che quella foto è fatta da cani, e quella del sito ufficiale non è una foto ma un disegno.

E OCCHIO che quell'attacco (neox310) per te è un po' limitato....ti consiglio il 412.

Non ti lasciare adulare dal prezzo... devi aggiungere anche le spese di spedizione, e quell'attacco è sottodimensionato per il tipo di sci. Difatti se vai sul sito ufficiale, l'attacco abbinato è il 412, non il 310 che va bene per easy e allround entry level e sciatori molto leggeri...

In effetti guardandoci meglio si vede che il giallo ocra è diventato rosso... :evil:

pensavo fosse una serigrafia speciale tipo quelle che si trovano in italia in negozi come decathlon...

comunque sapevo che drey avrebbe puntato il dito sugli attacchi ma era una foto presa come esempio anche perchè allora ce ne sono varie fatte così da schifo...

avevo già intenzione di prendere i 412 il fatto è che di 180cm on line ne ho trovato solo uno peraltro proposto con il 310...anche nei negozi in generale le misure più lunghe di un modello si fanno fatica a trovare... :wall:

comunque grazie a tutti,aspetterò magari l'anno nuovo per trovare una buona offerta sui 400-450... :ad: