da Brescia in giornata...dove posso andare??

Roby88

New member
Ciao a tutti come da topic...abito a Brescia dove posso andare a sciare in giornata?? una località che vale veramente la pena con numerose piste?? possibilmente non lontanissimo??

Lo sò che chiedo troppo scusate :oops:

mah....

da brescia sei fortunato,hai madonna di campiglio molto vicino!!!!!!!!non puoi andare altrove a quel livello... 1.30 e ci sei!

Hai la fortuna di avere molte località a portata di mano.
Certamente una delle migliori è Madonna di Campiglio, dove per fortuna c'è molta neve.
Eviterei il Tonale perchè in dicembre sul ghiacciaio c'è più probabilità di trovare forte vento e temperature rigide (io in dicembre ho trovato -23 sul Tonale e -28 sul Plateau Rosa a Cervinia). :paura:
Se non sei uno sciatore veloce, puoi andare in una località dove gli skipass costano meno e il comprensorio è più piccolo, come Colere (sopra Boario Terme) o Pinzolo.
A Montecampione ci sono poche piste aperte, per scarsità di neve, mentre penso che siano chiuse Monte Baldo e Bosco Chiesanuova. :(

Brescia-madonna 1:30 h????!!!! :shock:

Fai gare di rally?

Madonna cmq merita sicuramente, unico neo lo skipass, caruccio.

Se no posti che mi piacciono molto (anche se piccoli) sono colere per il freeride e Pinzolo un po' per tutto.

Anche il tonale è un bel posticino, magari farà freddo, ma non credere che a madonna non ne faccia (ieri mattina c'erano -18 in grostè)

P.S. se decidi di capitare a madonna di campiglio e/o a pinzolo facci un fischio che noi siamo sempre lì quest'anno :wink:

.

azz davvero 1.30 h brescia madonna..forse se mi dai in mano una lamborghini e viaggiando di notte....
scherzi a parte da brescia in 1.45 sei in tonale....
x madonna direi un paio di ore...

io ti consiglierei bormio, c'è un po più di strada ma ne vale la pena, sia per il paesaggio che per le piste e prezzi; se usi li sci ancora meglio... altrimenti forse è meglio Campiglio

IO VADO SPESSO SULLE DOLOMITI IN 3 ORE DA BRESCIA SEI A SELVA E PIU O MENO NELLO STESSO TEMPO IN TUTTI I POSTI DEL SUPER SKI.
ANDALO E' PIU VICINO DALL'USCITA S.MICHELE MEZZOCORONA SARANNO SI E NO 20 MIN DI STRADA(TOT. 2ORE CIRCA).
IL TONALE E' VICINO CERTO MA SI SA CHE NON E' GRANCHE'.
CAMPIGLIO PINZOLO FOLGARIA MARILLEVA TUTTI POSTI RAGGIUNGIBILI IN +/- DUE ORE.......
CMQ DA BRESCIA SEI NEI POSTI MIGLIORI CON 3 ORE DI VIAGGIO......
DOLOMITI TUTTA LA VITA!!!!!!

Mi sento di consigliare anche io Madonna di Campiglio e Bormio. Poi come dice JEANBELFES sei in dolomiti in tre ore, sempre che non trovi la Brennero in stato confusionale! :D

OT:
JEANBELFES... avevo letto un tuo vecchio messaggio che dicevi che domenica 16 andavi col tuo sci club a Obereggen/Pampeago... anche tu Sci Club Montenetto? O Castelmella visto che si siamo uniti a voi??? :lol: :lol: :lol:

Grazie a tutti per i consigli...a Madonna di Campiglio non sono mai andato, secondo voi è più bello di Obereggen/Pampeago?? nel senso che merita farmi meno strada per andare a Campiglio ???

P.s: ma quanti bresciani che ci sono hehe

Per Jean Bel Fes... si c'ero anche io domenica... in fondo al pullman: ho sempre dormito!!! :D

Per Roby... vai a Madonna che merita! :wink: