.
ariedo ha detto:Ciao, sono alto 177 cm. Quale è l'altezza adatta dei bastoncini per me?
MAX162 ha detto:ciao Drey, visto che siamo in argomento vorrei scambiare qualche considerazione!
io sono 182 e ho sempre sciato con 125! poi ci sono varie scuole di pensiero
se fai telemark un po' piu' corti oppure uno si trova meglio con bastone piu' lungo! lasciando per un secondo stare il solito criterio di misurazione dell impugnatura, ritengo che con attacco da skialp ( tipo diamir ) sommando lo scarpone con suola vibram e considerando inoltre l utilizzo in neve fresca, si possa stare tranquillamente sempre 5cm sopra la propria misura (standard) - inoltre questo vale ancora di piu' se usi le pelli e non hai i telescopici!!
che ne pensi?
mariodb ha detto:io sono alto 1.86 e scio con bastoni di 115 e 110...... trovo che più i bastoni siano bassi più sono portato a piegarmi e inclinarmi.
mariodb ha detto:io sono alto 1.86 e scio con bastoni di 115 e 110...... trovo che più i bastoni siano bassi più sono portato a piegarmi e inclinarmi.
ales84 ha detto:Drey io sono 1.77 e li ho da 125 cm vanno presi sempre 45-50 cm in meno dell'altezza e cmq il braccio deve fare 90 gradi ecc...