[Atomic BETA CARV/X 9.18] Info & Consigli

SozaBoy

New member
Modello Sci: Atomic BETA CARV/X 9.18
Modello Attacchi: Atomic Centro 412
Foto Sci [googled]: LINK
Livello di sciata: Bronzo/Argento

Storia: Hanno regalato 2 paia di sti sci a mio padre qualche anno fa, domenica prossima vado a sciare e non so se utilizzaer questi o noleggiarne un paio.

Mi chiedevo quindi: Quante sono le probabilità di trovare un paio di sci migliori dal tipo che li noleggia? [con me ci sarà un mio amico che mi dirà se quelli che mi sta dando fanno schifo o no, si tratta proprio delle probabilità di TROVARE degli sci migliori]

Gli sci mi arrivano all'altezza occhi, sono praticamente nuovi nonostante abbiano qualche anno, avranno fatto si e no 3 giorni di neve, non so come stanno a laminatura e soletta... ma cmq sia posso farle rifare prima di partire, se ne vale la pena.

- Come sono come modello? Difficili da tenere? Troppo vecchi e quindi tecnologicamente arretrati? Non so, ditemi voi le linee generali
- Noleggiandoli, troverei di meglio?

C'ya, grazie mille. 8--)
p.s. corro a presentarmi :oops:

diciamo che non sono proprio un modello adatto ad imparare, visto che sono sci piuttosto esigenti, sia a livello fisico che tecnico.
sul fatto di trovare di meglio a noleggio dipende in che noleggio vai: io ho noleggiato più volte sci top di gamma, per cui meglio di questi Atomic, ma so che non tutti tengono attrezzi di un certo livello. io ti consiglio di noleggiare uno sci più facile, un all-round e non un race, visto che con questi non credo ti divertiresti molto! :no:

In ogni caso provali, e se ti capita prova al noleggio anche:

Atomic SX7 o SX9 o SX10
Fischer RX6 o RX8
Head iXRC500 o iXRC800
Salomon Crossmax V8 o V10
Voelkl Supersport 3S o 4S
Rossignol Z1 Oversize o Z3
Elan Speedwave 10
Dynastar Contact 9 o 10

Dopo di che, trai le tue conclusioni...

RaceKitten ha detto:
diciamo che non sono proprio un modello adatto ad imparare, visto che sono sci piuttosto esigenti, sia a livello fisico che tecnico.
sul fatto di trovare di meglio a noleggio dipende in che noleggio vai: io ho noleggiato più volte sci top di gamma, per cui meglio di questi Atomic, ma so che non tutti tengono attrezzi di un certo livello. io ti consiglio di noleggiare uno sci più facile, un all-round e non un race, visto che con questi non credo ti divertiresti molto! :no:

capito :perlaneve:
io l'altro domenica avevo dei Rossignol Bandit vecchio modello [non ricordo quale precisamente - quelli con le fiammette blu] e mi ci sono trovato benissimo.

questo è un modello più adatto alle mie capacità, secondo te? :think:

drey ha detto:
In ogni caso provali, e se ti capita prova al noleggio anche:

Atomic SX7 o SX9 o SX10
Fischer RX6 o RX8
Head iXRC500 o iXRC800
Salomon Crossmax V8 o V10
Voelkl Supersport 3S o 4S
Rossignol Z1 Oversize o Z3
Elan Speedwave 10
Dynastar Contact 9 o 10

Dopo di che, trai le tue conclusioni...

grazie mille, me li segno. cosi se decidessi di noleggiarli, prenderei uno tra questi modelli. sono in ordine di qualità? :think:

grazie, c'ya! :ad:

il Bandit è uno sci diciamo allmountain/freeride ma con un buon comportamento in pista.

Gli sci che ho indicato non sono in ordine di qualità, ma ho scritto i primi che mi sono venuti in mente... per questo motivo non sono in ordine alfabatico... per una stessa marca, il primo modello è più facile, il secondo più prestazionale.

Dimenticavo, aggiungi Rossignol X-fight 3

:wink:

.

Drey,
Grazie di aver aiutato il mio amico, comunque anche io gliel'avevo detto che l'ordine era come ti era venuto in mente...
Comunque se riesco stampo una listuccia che il 23 quando andremo a Pila potremo consultare per il suo noleggio :)
Grazie ancora...

Yuppidhu era l'amico che mi porterò dietro per cercare di capire cosa mi rifilano. :D
Grazie mille degli aiuti, ci sentiamo il 24 per i commenti post sciata. :wink: