Sci allround atomic...consiglio acquisto..help!

pisolo888

New member
Ciao a tutti!

Volevo un consiglio per l'acquisto di uno sci preferibilmente rimanendo in casa Atomic. Scio da diversi anni, in media faccio una decina di giorni sulle alpi più una ventina sugli appennini. Il mio livello è buono, preferisco le curve ampie ma ogni tanto qualche piccola serpentina la faccio; sono alto 1,77 e peso 67 kg quindi un peso "leggero"!!! Vorrei uno sci che mi possa far migliorare la tecnica e che sia buono per qualsiasi tipo di pista quindi penso che un allround vada bene...ma aspetto consigli da voi che siete più esperti!!!! Qualcuno mi ha consigliato i gs10 ma forse sono troppo duri da portare e visto che non peso molto non vorrei che mi affaticassero troppo! Altri mi hanno consigliato i SX10 b5c o gli SX9! Voi che consigli mi date? Quanto li devo prendere lunghi?

Grazie l'aiuto!

PS: furum veramente fantastico!!

SX 9 sono gli allrounddi livello migliore dopo si passa ai gs 10 come dici tu più impegnativi

sx 9 secondo me sono molto buoni 170 ti può andar bene

mettiamo i puntini sulle i:
gli SX9 sono degli allround di livello intermedio, poi ci sono gli SX10 b5, che sono meglio ed gli SX12 PB e gli SX B5, che sono il top di gamma Supercross.
il GS10 invece è un racecarver, per cui è effettivamente più impegnativo ed esigente dal punto di vista tecnico: regala "prestazioni" migliori, ma il rovescio della medaglia è che rende più difficili i miglioramenti tecnici.
per scegliere tra l'SX9 e l'SX10b5 il modo migliore sarebbe di provare gli sci, ovviamente, se non ne hai la possibilità cerca di spiegare meglio come scii in modo che i suggerimenti possano essere più precisi.
ad esempio: a che livello tecnico sei? se sei all'argento base ti consiglio l'SX9, se sei un argento avanzato sono senza dubbio meglio gli SX10b5... se sei nel mezzo cerca di capire quanto ti manca per l'argento avanzato e vedi un po' cosa dice anche il portafoglio! :D

Racekitten, una precisazione...

In ordine decrescente di "tostezza" dello sci:

GS12 - SL12 - SX12 (è IDENTICO nella struttura al GS12 ma con una sciancratura più polivalente)

ST12 - LT12

GS10 - SL10

SX10B5

SX9

SX7

SX5

e via dicendo...

A parte questo, sono d'accordo con te sul criterio su cui basarsi per scegliere SX10B5 o SX9...

:wink:

sì, sì, era chiaro... prima avevo considerato i GS10 a parte rispetto alla gamma Supercross! grazie lo stesso della precisazione! :ad:

.

RaceKitten ha detto:
mettiamo i puntini sulle i:
gli SX9 sono degli allround di livello intermedio, poi ci sono gli SX10 b5, che sono meglio ed gli SX12 PB e gli SX B5, che sono il top di gamma Supercross.
il GS10 invece è un racecarver, per cui è effettivamente più impegnativo ed esigente dal punto di vista tecnico: regala "prestazioni" migliori, ma il rovescio della medaglia è che rende più difficili i miglioramenti tecnici.
per scegliere tra l'SX9 e l'SX10b5 il modo migliore sarebbe di provare gli sci, ovviamente, se non ne hai la possibilità cerca di spiegare meglio come scii in modo che i suggerimenti possano essere più precisi.
ad esempio: a che livello tecnico sei? se sei all'argento base ti consiglio l'SX9, se sei un argento avanzato sono senza dubbio meglio gli SX10b5... se sei nel mezzo cerca di capire quanto ti manca per l'argento avanzato e vedi un po' cosa dice anche il portafoglio! :D

Penso di trovarmi tra l'argento base e quello avanzato...penso di indirizzarmi verso l'SX 10b5!

Grazie ancora per i consigli!

linus ha detto:
Non l'ho mai provato personalmente l'atomic sx10, però se ne parla bene, quindi penso ti divertirai

Non vedo l'ora di provarli!!! Tra una settimana parto x la montagna...al ritorno vi farò sapere come sono andati gli sci!!