[VA] Cerco sci+attacchi usati e consiglio

daviddd

New member
Ciao ragazzi,

Quest'anno mi sono deciso e voglio imparare a sciare 'bene' :) e percio' da gennaio a febbraio: corso avanzato!
Vorrei comprarmi sci+attacchi, ho visto alcune offerte dove abito,
ma ho bisogno di consigli da voi piu' esperti.

Sono alto 1.83, peso 80 kg, sciatore medio/basso, nel senso scendo, ma la mia tecnica lascia molto a desiderare.
Mi trovo bene a utilizzare 1.65cm/1.70cm al massimo, che modello/marca scegliere? Nel senso, gli atomic sono piu' tecnici, forse per il mio livello vanno bene dei rossignol, ecc,ecc.
Percio' cerco sci+attacchi usati max 200 euro, zona Varese.
Grazie a tutti in anticipo.

ciao, prova ad andare al tamaro sport di guanzate (CO) se non ci sei già andato... è a 5 minuti dall'uscita autostradale di lomazzo verso como. tiene l'usato e ha un pò di roba. e poi il venditore, simone è troppo simpatico..

Mi potresti inviare delle foto? murdav at libero dot it
Se gia' mi dici che sono nuovi, giusto per dare un'occhiata.
Stasera vado in negozio e vedere cosa mi propongono.
Piastra e attacco sono quelli del tuo link?
Thanks

.

ciao!

sono anch'io di varese.

avrei da vendere i miei salomon crossmax 10 con attacchi salomon 914 e se ti servono ti do anche un paio di bastoncini.

gli sci sono da 180 cm ma per la tua corporatura mi sembrano + che adatti, considera che io sono 1.84 e peso 70 kg...

li vendo solo perchè ormai in pista non metto + piede e sono passato ad uno sci dedicato...i crossmax sono sci polivalenti,molto facili e gli attacchi che montano li rimpiangerò a lungo!!!(peccato non poterli montare sui miei sci attuali)

per il prezzo non saprei, al max vedi la roba e poi mi dici tu..;-)

ciao,andrea

Ti consiglio, se vuoi veramente migliorare, di non prenderlo troppo corto... uno scietto che è 15 cm più basso di te non ci vuol niente a girarlo, e in più non ti darà la necessaria stabilità in velocità.

Lo sci ideale per te è un allround di alto livello o un allround top level, misura intorno ai 175 cm.

Per blankets:
Grazie, ma 180 sono un po' troppo lunghi per me.

Grazie Drey per il consiglio.
A casa ho un paio di Volki di mio fratello, modello del 2005, 183cm, usati 1 sola volta, non mi trovo con quella lunghezza.
Di solito uso 170cm, ho provato dei 175cm e non mi sono trovato male.