gradirei giudizi e consigli per migliorare la sciata (video)

la prima caratteristica che salta all'occhio è che gli spigoli sono un optional.
tu, fondamentalmente scivoli, non scii.
detto questo con grande rispetto, ci mancherebbe.
8--)

Bisogna aggredirla la pista !!!! La sciata comunque è pulita e molto tranquilla però come ha detto Wolfi giustamente dagliene a spigoli !!

:twisted: :twisted: 8--) :twisted: :twisted:

Allarga il ginocchio a monte non tenere le ginocchia unite.
Con in busto cerca di seguire la curva non tenere le spalle a valle come si faceva una volta.

Ciao

manca indipendenza di gambe e sembrano i curvoni grandi di mio nonno...devi sentirle grattare dove decidi tu, non aspettare che gli sci finiscano il lavoro di curvare, abbastanza cattivo?

.

si, ci avete dato dentro! :D per la mancanza di spigoli la colpa la do all'attrezzo (89mm in cento e poche lamine) per il busto e la gamba vedrò di fare qualcosa!

Gully ha detto:
mi spieghi wolfi cosa intendi tu per "scivoli, non scii"? mi sembrava di condurre a dire il vero... thx

beh,si ,la sensazione di condurre si ha sempre, su piste facili e con i nuovi attrezzi

però tu sullo spigolo ci stai proprio poco poco......

tra l'altro mi pare che usi un pò troppo le spalle per direzionare lo sci.

comunque qu iservirebbe un parere di qualche maestro...forza, venite fuori! :lol:

Gully ha detto:
mi spieghi wolfi cosa intendi tu per "scivoli, non scii"? mi sembrava di condurre a dire il vero... thx

Mi sembra di riconoscere la pista: Oberholz, siamo a metà, sotto la baita, tu vai in direzione Obereggen, vero?
Se è così, quel pezzo di pista è "un falsopiano" pessimo per mettere in mostra le qualità tecniche.
Cmq, mi permetto di osservare poca fluidità del gesto - piuttosto statico - e poca conduzione, l'ultima curva ne è un'esempio.
Il ginocchio esterno lavora da solo, mentre dovrebbe essere speculare all'interno - fossi in te distribuirei meglio i pesi interno-esterno.
Beh insomma tra poco sarò da quelle parti, se ti trovo ti do "due" consigli dal vivo.
8--)

quando curvi, per esempio a sx,toccati la caviglia dx. con la mano dx ovviamente,stando molto più avanti con il busto devi "esagerare" nel gesto tieni anche le braccia più larghe,allora sentirai lo spigolo che "prende" in curva e fai altrettanto con la curva di dx. resta sempre in assetto,sempre con il busto in avanti altrimenti scii sulle code e a fine curva "derapi".

io starei anche un attimo attento alle braccia, non fai minimamente il gesto di muovere il polso, ma apri e chiudi meccanicamente solo le braccia...non so se mi sono spiegata :roll:
per il resto d'accordo con wolfi :wink:
mai dare la colpa agli sci non fatti!io nella stagione passata i miei fischerini vecchi li ho fatti sistemare ben due volte! :lol:

inoltre evita la distensione verticale del busto, ti scappano gli sci e rimani arretrato sulle code. Al cambio fai una distensione "orizzontale" (non mi viene altro termine) verso la prossima curva.

PaoloL ha detto:
inoltre evita la distensione verticale del busto, ti scappano gli sci e rimani arretrato sulle code. Al cambio fai una distensione "orizzontale" (non mi viene altro termine) verso la prossima curva.
quoto. per la distensione è utile ricordarsi di spindere "la testa" verso le punte degli sci e non in alto....