Sci nuovi!! Head supershape sl cp 13

A dire la verità mi sono stati regalati dai miei genitori. Io gli avevo dato indicazioni in base ai tuoi consigli, ma si vede che il negoziante nn la pensava come te :?
Li ritieni un paio di sci difficili? sono sci da slalom, dovrebbero essere abbastanza guidabili...
Credi che mi troverò male?
In ogni caso sabato li provo a courmayeur e ti saprò dire.
Qualche consiglio "tecnico" per utilizzarli al meglio?
Ah fossi esperto come te!!!

Ciao
Daniele

Uno sci da slalom non è propriamente rilassante... nel senso che ci devi stare sempre ben sopra, devi essere centrale perchè non è che perdoni molto gli arretramenti.

Se il tuo livello sciistico è almeno un oro base allora ok, questo sci va bene, altrimenti... è bene che ti faccia seguire da un maestro che ti insegnerà come sfruttarlo al meglio... e un miglioramento tecnico implica anche un minor sforzo fisico nell'utilizzo.

Uno slalom non è uno sci pensato per esprimersi al meglio nei curvoni veloci, perchè essendo molto sciancrato tende a chiudere molto la curva...

In ogni caso è un gran bel sci, provalo e poi vedi di trarne le conclusioni... per altro chiedi pure qui.

Se non sei affatto convinto della scelta, vedi se riesci a convincere i tuoi a cambiartelo adesso. Scegli un allround top level. Misura, -10 cm rispetto la tua altezza se sei leggero, -5 cm se sei pesante.

Da quello che mi dici mi ci potrei trovare bene, basta essere un po in forma.
Non sono oro base diciamo più argento avanzato :lol:
Il fatto che chiuda molto le curve mi potrebbe essere d'aiuto, mi piacciono le curve strette, specie sui muri ovviamente.
Dai se mi dici che è un gran bel paio di sci allora me lo tengo, farò il possibile per sfruttarlo!
Domani sera ti scrivo le mie impressioni. Courmayeur mi aspetta! :lol:

.

Bene mi rincuora sapere che potresti trovartici con questo sci, attendiamo le tue impressioni :wink:

In che misura l'hai preso, e quanto sei alto e quanto pesi?

Allora sono 1e77 x 67 68 kg.
Penso che gli sci siano poco meno di 1e70 (forse 1e66), esteticamente sono veramente belli!! :lol:
Sono arrivato adesso a courmayeur...c'è un freddo pauroso, ci sarà un bel po di ghiaccio domani!
Speriamo di trovarmici bene, domani pomeriggio appena mi riprendo dal freddo scrivo le mie impressioni :wink:
Ciao