Prova Rossignol 9S 2007

Bruno75

New member
Come da titolo...

Sono appena tornato da una 4 giorni in Val di Fassa nei quali ho potuto testare i miei fiammanti ROSSIGNOL 9S mod. 2007 (fondamentalmente dal modello 2006 cambia SOLO nella grafica)..

Mie caratteristiche:
Altezza 184, peso 78, livello tra l'oro base e l'avanzato (a detta del maestro...).

Dopo un paio di giorni di "riinpostazione" grazie alle preziose lezioni prese...ho potuto testare che: In conduzione è divertentissimo, le lamine prendono che è una bellezza, ma, attenzione, OCCHIO ALLA CENTRALITA', gli arretramenti vengono bastonati con delle belle disarcionate (provate sulla mai pelle)...ma, tuttosommato è un pregio, perché lo sci ti dice: "hai sbagliato", guidami meglio PIRLONE! :D :wink:

In velocità ballano davvero poco e la sensazione di sicurezza è davvero tanta!

Sul ghiaccio che dire, è come stare su rotaie!!!!!!! Le lamine incidono e tengono da paura...

Su neve morbida sembra di galleggiare...

Sulla prima neve del mattino appena battuta, forse danno il meglio!...

Sono felicissimo e li consiglio a tutti coloro che, come me, cercano il massimo e VOGLIONO SEMPRE MIGLIORARSI!

Li sconsiglio a chi ha la sciata alla "vecchia", sappiamo bene che gli sci con sciancrature importanti e di un certo livello, se fatti derapare tengono un po' pochino...

CIAU CIAU

io ho avuto l'occasione di provare quelli di mio zio e sono stratorferici confermo quello che hai detto te non ti permettono il minimo errore

La penso esattamente come te, supersonici fai qualsiasi cosa!

Quando li intraversi ti guardano come per dirti: " senti amico io ho delle curve mozzafiato non mi dirai che non ti senti all'altezza!?"

Cazzo se carviamo allora dico io!

Curiosità che misura hai? io ho i 165 e sono 184 per 81kg

Unico difettino non hanno mai sentito nominare la parola fuori pista...

Infatti mi è venuta na mezza idea di prendermi un bandit b2 o i nuovi b74, quando non sono in vena di carving machines

che ne dite?

io sono 1,85 e ho provato 173 cm in curva hanno una stabilità che spaventosa e il modello da negozio ma rimane sempre un slalom carver race quello da gara non penso di riuscire a tenerlo

.

Purtroppo il 170 non esite forse hai provato l 173?

Anche per me 170 sarebbe stato ancora meglio di quello che ho che è 165, ma 173 sarebbe stato troppo!

Ho il 9s oversize ti, non il world cup...mi sono dimenticato di indicare la'ltezza dello sci...165! :wink:

X subconscious:
Credo che ogni sci nasca per rimanere coerente a "se stesso"...se credi che sarebbe meglio un 170 forse mi dirigerei piu' su un 9X oversize....il 9S E' UNO SLALOM e corto dev'essere (con le ns. caratteristiche fisiche...), ma non sono di certo un espertone in materia...

P.S.
Non ho provato il fuoripista "vero", ma con 4/5 cm di neve fresca non battuta mi hanno divertito MOLTISSIMO!...

No no rimango su uno slalom e 165 vanno benissimo, io voglio sciancrature estreme per uno sci da pista.

(anche io ho l'oversize)

Mi chiedevo se tu avessi scelto la misura più lunga vista l'altezza comune.

Sul fatto che si riesce a portarli fuori pista con un minimo mestiere siam d'accordo, ma ti fan capire che non si trovano particolarmente e loro agio in rapporto agli sci dedicati.

per gli slalom carver da comitato parlavo con un gironalista che fa dei reportage sulla rivista sciare e mi ha confermato che sono davvero difficili da gestire richiedono una gamba superiore per me quelli sono nati per gli atleti e basta

Consiglio acquisto Rossignol 9s

Ciao a tutti sono nuovo del forum, volevo chiedere un consiglio, mi sono messo in testa di acquistare un paio di rossignol 9s (me ne hanno parlato un gran bene), attualmente uso dei nordica w65, scio abbastanza bene, non ho una preferenza particolare nella sciata, diciamo che preferisco le andature tranquille con curve ben tracciate, anche se ogni tanto la tirata oppune la serpentina mi piace farle.
Sono alto 1.73 e peso 65 kg. Ero intenzionato a comprare i 9s misura 165 cm.

Che dite potrebbe andare bene.

Grazie

Mario

Se sai condurre e hai padronanza della centralità puoi comprarli a cuor leggero...se questi 2 aspetti non ti sono chiarissimi.... :think: .....beh forse cerca qualcosa di piu' "tollerante"...ma i guru del forum sapranno di sicuro aiutarti

Grazie Bruno per la risposta, la centralità non è un problema, il dubbio per adesso è solo l'altezza degli sci non vorrei che fossero troppo corti.
Inoltre volevo chiedere scusa a tutti ma penso di aver fatto un po di confusione con i messaggi ed ho riproposto la domanda in due topic distinti, se qualcuno riuscisse ad annullarli gli sarei molto grato.

Grazie

Mario

...beh 165 troppo corti non penso proprio per le tue caratteristiche....forse, anzi, troppo lunghi!?....attendiamo il drey :wink: