Armada t-hall x principiante

MacOnions

New member
Ciao ragazzi, sono al primo post (e chissenefrega direte voi).

Vabbè bando alla ciance e presentazioni, è un po' di anni che scio (con una pausa nel mezzo) e ho raggiunto il meraviglioso mondo della stella oro qlc anno fa (quando facevo lezioni, il pleistocene o giù di lì), quest'anno volevo introdurmi nel mondo del freeride e mi hanno offerto, usati, gli sci del subj. Considerando che per il momento più che darmi alla POWDER, sarei più propenso a cominciare sul bordo pista e moderato fuoripista sotto o in parte alle seggiovie, saltini con gridolino, coglioneggiamenti in snow park ... si insomma possono essere sci adatti amme. Alternative?

il tanner non è propio uno sci da begginer..è un park abbastanza impegnativo se si vuole sfruttarlo a pieno....
domanda quanto se alto e quanto pesi???
e lo sci ke hai trovato in offerta quanto sono lunghi??

Miki morepowder ha detto:
il tanner non è propio uno sci da begginer..è un park abbastanza impegnativo se si vuole sfruttarlo a pieno....
domanda quanto se alto e quanto pesi???
e lo sci ke hai trovato in offerta quanto sono lunghi??

Premetto che lo sci è di un mio amico e in verità non ci tiene tantissimo a vendermeli, però è un amico e quasi me li regala, vabbè ... cmq sono 182 per 81/2 (sic.) chili e gli sci, di cui non so la misura esatta, mi arrivano agli occhi/fronte.

direi ke è il 176 cm.....
ora x girare in park va benissimo..ma per fare freeride forse non è propio l'atrezzo + adatto...servirebbe un 181 cm....

Io il t-hall l'ho provato al test MDL e mi é sembrato uno sci veramente difficile, di certo non per iniziare... E mi sembra di aver capito che tutti la pensassero più o meno allo stesso modo. E' rigidissimo :roll:

gobbe va bene...... in pista è bello....
io ho l'ar6 ke è la versione un pò + morbida....
io sono 180 e ho il 176 cm..ma lo suo in park....
montato centrale..sono andato anke in powder e sebbene sia un pò troppo centrale..non si è comportato malissimo....anzi mi son divertito...
non ti dico in park..ha un pop fantastico.... :D :D :D

Layez ha detto:
Io il t-hall l'ho provato al test MDL e mi é sembrato uno sci veramente difficile, di certo non per iniziare... E mi sembra di aver capito che tutti la pensassero più o meno allo stesso modo. E' rigidissimo :roll:

'azz a 'sto punto li devo provare prima, vediamo se me li presta il tirchiaccio.

gobbe va bene...... in pista è bello....

... bah quasi quasi non mi sembra neppure un cattivo compromesso. Dici che la curva di apprendimento si alza tanto coi t-hall?

dipende a ke sci sei abituato....nel senso ke se ti paice uno sci un pò + aggressivo il tanner hall va bene....
ai test abbiamo provato il 181 cm..ke è anke un misura bella impegnativa poi lo sci non è certo facile....

il T-hall non l'ho trovato cosi rigido,anzi piuttosto morbido e con un pop impressionante...
non era il modello di quest anno,xo non mi sembra che l'abbiano cambiato.
è uno degli migliori sci con cui ho girato, è uno sci allucinante e secondo me è perfetto x il jibbing

dipende a ke sci sei abituato....nel senso ke se ti paice uno sci un pò + aggressivo il tanner hall va bene....

Mah, gli sci che ho sono dei atomic gs9 di 3(?) anni fa, credo ... cioè gli sci sono quelli, non mi ricordo a chi li ho presi e quando. Sono poveretto e prendo tutto usato :oops:

Cmq aggressivo è cool.

Ricapitoliamo: il 176 che ho visto io mi dovrebbe dare soddisfazioni tra le gobbe, divertirmi in pista, farmi il cu7o in park ma non sono adattissimi per il fuoripista.

Immagino che siccome non esistano sci buoni per tutto, devo decidere il miglior compromesso per me (e tutto sommato quello non mi sembra malvagissimo, se non voglio girare con due paia di sci ogni volta), visto che a 'sto punto sarebbe un delitto non approfittare di te: qual è, secondo te, lo sci "miglior compromesso" per fresca* e park?

* per fresca per il momento intendo il bordo in pista o poco più in là

yeahdude ha detto:
il T-hall non l'ho trovato cosi rigido,anzi piuttosto morbido e con un pop impressionante...
non era il modello di quest anno,xo non mi sembra che l'abbiano cambiato.
è uno degli migliori sci con cui ho girato, è uno sci allucinante e secondo me è perfetto x il jibbing

Ecco che quando mi ero fatto un'idea, arriva qlcn che mi stravolge tutto.

Ignoranza meaculpa: jibbing starebbe per ...?

anke a me il t-hall nn è piaciuto...come il l'invader di line e il spk salomon..

x iniziare gli sci consigliati sn sempre i soliti..k2 public enemy, salomon foil..insomma sci ke ti permettono di fare tutto:fresca, snowpark o tutte 2..

solo dopo un pò di pratica capirai se ti piace di + lo snowpark o magari i cliffoni in fresca e così ti puoi prendere degli sci + specifici :wink: