consiglio urgente!! per una neofita del mondo dello sci

Fede1984

New member
Ho bisogno di un consiglio prezioso... a capodanno trascorrerò qualche giorno in trentino ed, essendo la mia prima esperienza in montagna, sarò praticamente un vegetale in compagnia di persone che sciano alla grande... cosa posso fare? snowboard? o provo con le lezioni di sci? Vi viene in mente qualcosa di alternativo ma semplice?? Preciso che sarò lì per circa tre giorni. Attendo impaziente qualche suggerimento!
Grazie anticipatamente.

Ciao, be vedi consigliarti snow o sci dipende molto dai gusti personali, infatti io ti dico prenditi degli sci a noleggio e ralativa attrezzatura e fatti qualche lezione vedrai che ti diverti, ma qs perchè io sono sciatore..
A te cosa attira di più? e i tuoi amici mi pare di capire che sicano giusto?
in oltre in che zona vai del Trentino?

Ciao Fede ,
Va a gusti.. se poi vuoi continuare e imparare ti consiglio di provar sia tavola ke sci e poi scegli te (ovviamente non nello stessa giornata)!
io ti consiglio gli sci o se ci sono a noleggio gli snowblade o mini sci (son più facili da tenere ma occhio che diventano poco stabili se prendi velocità)

Magari qualche lezione con un maestro o almeno aver un tuo amico che ti dia qualche dritta non sarebbe male!

secondo me ti conviene prendere un maestro tutti i 3 giorni sci a noleggio e provi se ti piace lo sci così la prossima volta che vai su sai cosa fare se sci o snow

.

smanet83 ha detto:
secondo me ti conviene prendere un maestro tutti i 3 giorni sci a noleggio e provi se ti piace lo sci così la prossima volta che vai su sai cosa fare se sci o snow

chiaro... se noleggi gli sci e poi provi a scendere da autodidatta credo che il divertimento sia ben poco! con lo snow credo che senza un maestro all'inizio si sta spesso con il sedere per terra, il che non dev'essere comodo! rispetto a farti insegnare da un amico io consiglio spassionatamnete un maestro vero, così tu impari come si deve e i tuoi amici si divertono nel frattempo! :D