INFO SU PAMPEAGO OBEREGGEN

JEANBELFES

ciccionazzo
VORREI SAPERE QUALCOSA SU PAMPEAGO E OBEREGGEN VISTO CHE NON CI SONO MAI ANDATO ECHE DOMENICA CI VADO CON IL MIO SCI CLUB...
CI SONO UN PO' DI PISTE IMPEGNATIVE( ROSSE IMPEGNATIVE E/O NERE) ED è VERO CHE è UN POSTO DA SNOWBORDER COME HO SENTITO?
GRAZIE A TUTTI

posti per lo snow non ne ricordo cumunque ci sono delle belle rosse e mi pare 2 nere comunque se fai il giro c'è da divertirsi

JEANBELFES ha detto:
VORREI SAPERE QUALCOSA SU PAMPEAGO E OBEREGGEN VISTO CHE NON CI SONO MAI ANDATO ECHE DOMENICA CI VADO CON IL MIO SCI CLUB...
CI SONO UN PO' DI PISTE IMPEGNATIVE( ROSSE IMPEGNATIVE E/O NERE) ED è VERO CHE è UN POSTO DA SNOWBORDER COME HO SENTITO?
GRAZIE A TUTTI
é un posto bellissimo con due piste dedicate agli snowborder.
alle piste più famose: Agnello e Absam hanno aggiunto due varianti - nere- piuttosto interessanti.
Non dimenticare di andare a Obereggen a provare l'Oberholz: bellissima!

A me piace molto anche la 5 Nazioni, e' una pista ampia lunga e con pendenze media, adatta per tirare dei bei curvoni, peccato solo che sia esposta male e rimane bella solo al mattino..

Effettivamente le piste che ti sono state proposte sono le migliori (Agnello e Obherolz su tutte), ma non dimenticherei anche la Pala Santa...

.

secondo me il comprensorio merita di essere girato tutto, anche la 5 Nazioni, che è un bel pistone che porta alla Gardonè...
te lo ricordo perchè se arrivi da Obereggen non è proprio la prima pista che ti trovi davanti e te la devi un po' andare a cercare! :D

Ciao,

io sono stato parecchie volte al comprensorio del Latemar e lo trovo molto bello... ci sono piste per tutti i gusti, quelle segnalate dagli amici sopra in primis.. spendo ancora una parola sulla Pala Santa che trovo molto divertente , impegnativa al punto giusto e poiche' si raggiunge con un impiantto dedicato , non troppo ingombrata da sciatori in difficolta'..

insomma , buon divertimento

mio consiglio, lascia la macchina a pampeago. quando hai finito di sciare, ti fermi al chiosco all'arrivo della seggiovia 4 posti e li' ci dai dentro fino a sera. poi la figata e' scendere con il buio la pista. fino in macchina.
da provare. io ho fatto due capodanni cosi...
meglio che il fuoripista, un senso di liberta' indescrivibile, non ti dico poi che scene mi son visto...tavole che scendevano da sole lungo la pista e il proprietario che arrivava dopo mezz'ora a chiedere se qualcuno l'avesse vista....
il chiosco lo chiudono dopo le 18.00, te lo consiglio.

Io sono stata lo scorso fine settimana x 3 giorni, girato tutto, non molta neve, ma piste tenute bene.
Come piste impegnativi, hanno aperto la pala santa, e era aperta anche la variante nera dell'Agnello.
Classificata come rossa, ma con un muro decisamente impegnativo la pista intermedia tra Pamapeago e Obereggen.
Buon divertimento.

Se vai e torni in giornata è un comprensorio secondo me molto molto bello. Ci sono alcune piste molto impegnative che ti suggerisco di non perdere (i nomi non li ricordo, giusto la Pala di Santa perchè era davvero bella e solitamente innevata grandiosamente!).
Ti divertirai un sacco.
Per una settimana di vacanza invece secondo me è decisamente piccolo, ma ben collegato con le zone limitrofe.

RINGRAZIANDOVI PER LE NEWS. DOPO LA MIA VISITA AL LATEMAR POSSO DIRE....
OTTIMA LA HOBEROLZ (SE COSI SI SCRIVE), E LA PALA DI SANTA, DEI BEI MURI DOVE TIRARE BEI CURVONI ANCHE SE LA PALA SANTA E' UN PO' CORTA,(LA VARIANTE ROSSA E' PESSIMA)
CIAO ALLA PROSSIMA

GRAZIE A TUTTI
Obereggen è collegato con Pampeago e con Predazzo. Le piste impegnative ci sono a Pampeago (La Pala di Santa) e qualche muretto sul Monte Agnello.
A Predazzo molto bella è la rossa Cinque Nazioni che scende fino a Gardonè. Ad Obereggen bellissima è la Oberholz, la pista servita dalla seggiovia che parte da sopra i parcheggi.

Non so se è una località considerata da snowboarder... bisognerebbe capire cosa significa dire "località per snowboarder". Si fa poco fuoripista nello Ski Center Latemar!