TECNICA VENTO 10 HIPERFIT....VALUTAZIONI PLEASE...

ales84

New member
Ciao a tutti...volevo avere un pò di impressioni dai possessori di questo scarpone...pregi difetti??? fatemi sapere thanks

dovrebbe essere uno scarpone allround, piuttosto comodo e ciabattoso: il pregio è che se non ti interessa uno scarpone particolarmente preciso, perchè tanto non hai una grande tecnica hai uno scarpone adatto a te, ma il difetto che appena spingi un po' sul gambetto si deforma molto. inoltre i volumi interni sono piuttosto abbondanti, per cui è adatto a piedi con la pianta larga e il collo piuttosto alto, altrimenti è difficile avere un buon avvolgimento. mi spiace non sapere il flex preciso, ma sul sito della Tecnica hanno tolto le informazioni tecniche sui vari modelli (bell'esempio di professionalità, praticamente il catalogo è solo un album fotografico adesso!) :no:

ti dico io scio bene ho dei gs9 però non volevo uno scarpone troppo rigido scindo tutto il giorno sai com è...e qui dove abito ho trovato un negozio con sconti del 70% per rinnovo locale purtroppo sono arrivato un pò tardi ovvero non sono rimasti moltissimi modelli ma questo provandolo è comodo...poi ce ne sono con flex anche superiore tipo il lange comp 120 mf però mi sembra più ampio di pianta io non ce l ho molto ampia e i tecnica gli ho trovati buoni....

mmm, hai trovato il Lange più ampio come pianta?! molto strano! di norma i Lange fa scarponi con calzate molto "strette", credo che il Vento 10 sia uno scarpone un po' morbido da accoppiare con dei GS9, ma prendi le mie opinioni con le pinze, visto che non ho informazioni tecniche dettagliate su questo modello e che in ogni caso devi fare scegliere al tuo piede. in linea di massima però non te lo consiglio, meglio qualcosa di più "race", con Flex almeno 100-110.

si mf nei comp 120 sta per medium fit a differenza di quelli con piatta piu stretta che sono lf ovvero low fit...lo so che i gs 9 sono rigidi e abbastanz aimpegnativi però sciando tutto il giorno preferisco essere un pò più comodo tanto non devo fare gare...

.