Dopo tanti rinvii

aletn76

New member
Ragazzi domani 13/12/07 mi operano al menisco e mi sa che per quest anno la mia stagione sciistica manco incomincera'.
Comunque io ci spero in febbraio o marzo...giusto da togliermi lo sfizio..

Fai tanta fisioterapia post operazione, anche a casa non solo quella che ti diranno loro. Rinforza i muscoli intorno al ginocchio..comprati un bel tutore e vedrai che se tutto va per il verso giusto forse a MArzo riesci a sciare...ma solo se hai la certezza al 100% di essere a posto!! ricorda...meglio aspettare un anno che rifarsi male e rischiare di non sciare più!!

In bocca al lupo!! :Y

mi hanno operato di menisco laterale il 13-11 e dopo adeguata fisioterapia mi sento in grado di andare a sciare a Natale.
forza e coraggio che la stagione e' lunga e non e' compromessa. :D

Pure io operato tra fine Ottobre ed inzio Novembre (è passato qualche anno..) e per le farie natalizie ero già sugli assi, anche se ovviamente ancora leggermente dolorante..
Ti consiglierei soprattutto per i primi giorni di stare molto tranquillo (divano e ghiaccio) e poi forzare progressivamente stando attento a non infiammare troppo.

Per Gennaio puoi pensare abbastanza tranquillamente di esser pronto.. :D

.

Io mi sono operato il 17 ottobre, ma siccome volevo fare le cose in grande :uuue: , ad entrambe le ginocchia. In tutte e 2, menisco laterale con asportazione di cisti.
Sono passati quasi 2 mesi, e da lunedì ricomincio a correre e a fare la preparazione (gioco a pallone). L'idea è di essere sugli sci a Natale. Per essermi operato ad entrambe le ginocchia, non mi lamento, anche se qualche dolorino c'è.
Concordo anche io nel raccomandarti tanti, tanti, tanti esercizi post-operatori. Streching per recuperare il piegamento completo della gamba il prima possibile (farà molto male, ma ti devi sforzare di resistere, e di aumentare il piegamento ogni volta di più). E poi un mare di isometria, cioè il potenziamento del quadricipite e del vasto mediale... la coscia in pratica! :wink:
Se ti impegni per bene vedrai, che scierai prima di marzo.

In bocca al lupo!
:wink:

aletn76 ha detto:
Ragazzi domani 13/12/07 mi operano al menisco e mi sa che per quest anno la mia stagione sciistica manco incomincera'.
Comunque io ci spero in febbraio o marzo...giusto da togliermi lo sfizio..

io domani ritiro la risonanza magnetica , venrdi alle 16:00 appuntamento dal medico...venerdi saprò finalmente se sono d aoperare o no...

fatti coraggio e speriamo in bene

un in bocca al lupo enorme
ma forza e coraggio
sforzati nella fisioterapia però
se no sò cazzi

ancora in bocca al lupo

Operazione finita

Allora il menisco lo ho ancora me ne ha tirato via un pezzettino che si era distaccato... pero mi ha anche detto che ho la sinovite iperplastica non ho ancora capito bene cosa sia........ e tra un mese se il ginocchio si gonfia ancora mi tocca fare delle infiltrazioni con il cortosine..... Cmq sono stati bravissmi a parte un po di fastidio durante lanestesia non ho sentito nulla e anche adesso il ginocchio non mi fa piu di tanto male anche se stamattina sono andato al controlo mi hanno tolto una bella siringata di liquido.... io conto e spero a fine febbraio un paio di sciatine di farle... intanto a gennaio sotto con il nuoto e un po di bici....

Ma che dici??? Ti hanno siringato il liquido il giorno dopo l'operazione??? Strano... Di solito prima dei 10-15 giorni dall'operazione è completamente inutile siringare perché tanto il liquido poi si riforma! :think:
Vabbè l'importante è che sia andato tutto bene. La sinovite non è nulla di che, solo che quando c'è vuol dire che hanno lavorato abbastanza dentro al ginocchio, e quindi ti farà molto liquido. Niente di grave cmq.

A presto
:wink: