Sono nuovo e ho gia bisogno di un vostro aiuto!!!

dot.miglio

New member
Salve a tutti sono nuovo, fresco fresco di registrazione, sono dot.miglio alias Andrea, spero di poter condividere felicemente con voi la mia notevole voglia di sci!!! :D :D
Sono alla ricerca di un nuovo paio di sci, ho sempre avuto la mania dei Rossignol, ora vorrei sostituire i miei "vecchi" Rossignol con un paio di Rossignol Radical, cercando un pò mi sono imbattuto in un paio di Radical World Cup, molti miei amici me li sconsigliano mentre io ormai non ci dormo piu la notte.. molti mi dicono che sono troppo tecnici e in una giornata sciistica ti spaccano le gambe. Io ho una sciata da slalomista piu che da discista e per di piu molto fisica, sono alto 1.79 e peso 63 kili. I World Cup che ho trovato sono lunghi 1.65, voi che dite? Mi butto? :think:

ciao Andrea, benvenuto sul forum, :CC
il Rossignol WorldCup è uno sci molto performante, ma come ti hanno detto anche i tuoi amici è piuttosto esigente rispetto ad uno slalom da negozio, soprattutto se confrontato con uno slalom morbido tipo Rossignol 9S. in linea di massima non mi sento di consigliare quasi mai uno sci da reparto corse per sciare in campo libero, ma se il tuo livello tecnico è molto buono e hai un fisico allenato credo che tu li possa sfruttare senza impazzirci sopra. il dubbio nel consigliarli è semplicemente legato al fatto che sono sci molto performanti, che tu sfrutteresti solo in parte (come farebbe la maggior parte degli sciatori che sciano per divertimento, come me del resto) :D

Quindi tu mi consiglieresti molto di piu un 9s che WC, mentre del 9x cosa dici? Io sono palesemente ignorante in materia, il mio livello tecnico penso si possa quantificare tra la suf, e il discreto!! Come sciata ho specificato prima che vado molto di fisico.