Tesseramento FISI

kapa89

Active member
Raga, tesserarsi al FISI comporta qualcosa?

Visto che sono già socio in uno sci club, questo cosa mi implica a fare? Vantaggi? Svantaggi?

I soci usufruiscono di:
Assicurazione - Sconti su giornalieri e impianti di risalita (nelle località convenzionate) -Partecipazione alle gare

Sciando con lo sci club devi passare via FISI per avere l'assicurazione.
Se sei socio allo sci club ma scii per tuo conto allora nn te ne frega di fare gare fisi, gli sconti li hai lo stesso e l'assicurazione puo fare quella che ti pare anke quella integrata allo skipass nelle zone dove la fanno....

con la tessera fisi hai diritto a uno sconto sullo stagionale dolomiti superski...non sarà tanto,ma considerando quanto costa lo stagionale...

Stroppolina ha detto:
con la tessera fisi hai diritto a uno sconto sullo stagionale dolomiti superski...non sarà tanto,ma considerando quanto costa lo stagionale...

beh il tesseramento mi costa circa 29€

no,lo sconto sullo stagionale superski è di 30 euro.

Quindi 560 euro invece di 590 (ovviamente comprandolo prima del 22 dicembre :D )

altakuota ha detto:
Attenzione!!!!!!!
Ho letto molte lamentele circa l'assicurazione FISI. :wink:

Vero anche se in questi ultimi due anni la situazione è migliorata molto dal momento che hanno aumenteto i massimali ed anche le quote rimborso per infortunio... inoltre anche i tempi si sono abbreviati di molto. Lo sci club di cui faccio parte l'anno scorso ha avuto un infortunio di un socio e ci hanno pagato tranquillamente, con i tempi canonici di tutte le assicurazioni, comunque considera che lo sciatore si è fatto male a gennaio ed a maggio-giugno aveva chiuso tutta la pratica.

Sono del direttivo di uno sci club e confermo che la tessera fisi da diritto ad uno sconto di 30 euro sullo stagionale DolomitiSuperski.
Altri sconti li trovate qui
http://www.fisi.org/portal/template/viewTemplate?templateId=5le8405qe3f_layout_pvol985qeab.psml

Riguardo all'assicurazione anche secondo me fa pena anche se quest'anno è migliorata. I massimali sono veramente modesti.

Noi infatti offriamo anche una assicurazione verso terzi con la semplice associazione al club.

Matia

Ma la tessera FISI la danno anche a chi non è iscritto ad una società o club, cioè individualmente, se uno la volesse avere? Devi essere per forza affiliato a una società?
Mi sembra di aver capito che occorre essere iscritti...
Molti di voi ce l'hanno?