Fisher rc4 o rx8?

marcode81

New member
Buongiorno a tutti!!
Sono uno sciatore di un livello più che buono, su una scala da 1 a 10 direi 8.
Cosa mi consigliate tra fischer rc4 e fischer rx 8/9?
Quali sono le differenze?
Io scio spingendo parecchio in pista ma non faccio gare

rc4 più adatto alla pista ben preparata (ma quale rc4? ci sono diversi modelli... race c, race rc, race sc....), rx8 più versatile e con un miglior adattamento a nevi di vario tipo.

ciao Marco, benvenuto sul forum :CC
se scii bene l'RX8 potrebbe essere uno sci bello e anche poco esigente a livello fisico, visto che è un allround top level. di RC4 ce ne sono ben 6 in catalogo Fischer, dall'RC4 competition che dovrebbe essere più facile rispetto ad un RX8 ai modelli RC4 RACE, sia RC che SC che sono dei racecarver, l'RC4 Progressor, che è una specie di sci racecarver ma più largo al centro o i WORLDCUP, sempre sia RC che SC e qui si parla di attrezzi molto performanti (ovviamente sempre stando su sci da negozio).
come puoi immaginare per poterti consigliare servono altre informazioni! sia sul come sci e che tipo di sciata prediligi (curvoni ampi - raggio corto...) che sul modello RC4 in questione! :D

per precisare

Parlavo dell' RC4 race RC railflex dell'anno scorso....Io comunque sono alto 1,80 e peso 74 kg.
Scio a volte a serpentina stretta a volte piu da gigante....
dipende all'umore..... :D

ok, quindi è un RC4 RACE RC vs RX8: personalmente non ho provato nessuno dei due ma in linea di massima credo che la differenza a livello prestazionale non sia un abisso e anche a livello di tecnica e fisico richiesti siamo lì... l'RX8 però è uno sci con sciancratura accentuata, mentre l'RC4 RACE RC ha un raggio di 17m, per cui per fare le curve strette è più impegnativo. :D
Sul forum si parla spesso bene dell'RX8, mentre il modello RACE RC non è popolare... a livello di misure ti direi di stare sul 170 per l'RX8 e 180 o 175 per l'RC. non riesci a provare nessuno dei due?

.

Esatto RaceKitten, RC4 più votato ai curvoni, ma con la tecnica si gira ugualmente sullo stretto :wink:

l'RX8 è più versatile e polivalente.

Questa sostanzialmente la differenza tra i due... il livello è sostanzialmente simile

rx 8 e 9???

Innanzitutto grazie per le informazioni. Volevo chiederevi un'altra cosa. Che differenza c'è trai il fischer rx 8 e rx9?

RX9 un po' meno sciancrato e con un pelo di struttura di più rispetto all'RX8