Consiglio Nordica-Tecnica

campari1977

New member
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo bellissimo forum e già vi devo rompere le scatole con un argomento super-trattato: scarponi.
Sono indeciso tra i Nordica Speedmachine 14 ed i tecnica Diablo, entrambi con il flex idex di 130-120.
Ho un piede piuttosto strano con la pianta larga ed il collo-caviglia molto stretto, chiedo suggerimenti a chi possiede o ha provato uno dei due scarponi.
Grazie

No, non li ho ancora provati...
Al più presto rimedierò a questa mancanza, volevo solo conoscere qualche parere da chi li usa.
Ho visto che esistono anche i dobermann con flex index 110 e sarei indeciso anche per quelli...

Le opinioni purtroppo valgono a poco, tutti gli scarponi all'interno di un determinato livello sono validi, bisogna scegliere quello che meglio si adatta al proprio piede.

Provali, raccogli le sensazioni che questi scarponi ti hanno dato, scrivile, e facciamo le valutazioni. E' molto più sensato che raccogliere dei pareri "a priori" di persone che magari hanno piedi molto differenti dai tuoi, anche se riferiscono la tua stessa morfologia di piede. Potresti farti dei preconcetti errati...

Per forza Tecnica e Nordica? Prova anche Atomic RT 110 CS, ad esempio...

Visto che hai un piede dalla conformazione un po' particolare, mi sembra tassativo doversi rivolgere a un venditore che svolga anche un adeguato servizio di bootfitting.

Grazie per la risposta.
Questo fine settimana volevo infatti dedicarmi alle prove varie.
Gli atomic non li ho mai presi in considerazione perchè non la conosco come marca di scarponi.
Sono validi?
Rigidità?
Grazie

.

Se sono validi? Caspita....!!!!! flex 110, che per uno sciatore granturista che usa sci race carver, vanno più che bene.

Ribadisco, l'importante è rivolgerti a un BUON venditore che sia anche un BUON bootfitter. Il 90% almeno dei negozi dovrebbe essere interdetto alla vendita degli scarponi!!!! :no:

Mi sono dimenticato di scrivere che io vivo e lavoro in Valtellina.....famosa terra di Bootfitter!!!
Vengo da una serie di scarponi molto rigidi e performanti (ultimi un paio di head), ma avendo smesso da qualche anno di fare gare questa volta volevo prendere uno scarpone un po' più morbido e confortevole e lo speedmachine 14 mi da questa idea.