paraschiena dainese

Io ce l'ho dall'anno scorso e mi trovo molto bene..... confortevole e aderente nei punti giusti......non mi sembra quasi di averlo indosso.......

Ho visto che anche la linea w'dzee dechatlon ( non sò se si scrive così) ne ha fatto uno uguale che a differenza di quello della dainese costa la metà.....

L'unica cosa che posso dire infine è che io utilizzo giacca pantaloni e guanti dainese e mi trovo veramente bene.....

Buon acquisto!!! :Y :Y :Y :Y :Y :Y

E' vero che le placche tendono a impigliarsi nel pile? A me han sconsigliato Dainese per questo motivo.... ed è anche obiettivamente piuttosto cara...

drey ha detto:
E' vero che le placche tendono a impigliarsi nel pile? A me han sconsigliato Dainese per questo motivo.... ed è anche obiettivamente piuttosto cara...
si è vero pero è sicuramente un buon paraschiena!!! io cmq ho preso il modello abbinato ad un gilet(si scrive cosi) il paraschiena è all'interno ed è come indossare una maglietta senza maniche!!! l'ho visto anche della colmar a tipo 75 80
ricordiamoci che dainese è studiato per moto e quindi per cadere sull'asfalto... non sulla neve

a me non s'impiglia francamente........... io poi ho il modello classico xè quello del gilet erano finite le taglie.....(preso in liquidazione)........... :Y :Y :Y :Y

.

Io ho il dainese wave da moto, quello più leggero e traspirante, e non lo senti neanche.
Il mio non si è mai impigliato al pile :think:

Dainese è cara, ma il guscio della ufo l'ho rotto in tre punti nel giro di due/tre anni (anche una delle placche di plastica), quindi adesso ho preso il dainese wave, che per altro per le cartelle veramente pericolose è una figata visto che assorbe un cifro di energia con l'alveolare che si accartoccia (certo poi lo devi cambiare, ma sempre meglio che rimanere paraplegici)

ho il dainese da 2 anni e va da dio!!!Molto traspirante,non mi si è mai impigliato al pile,comodo e soprattutto assorbe tutti gli urti!Il miglior paraschiena che abbia aquistato sin ora :Y (e spero di non aquistarne altri... :? )

ho il corpetto, mai impigliato da nessuna parte e non ti accorgi nemmeno di averlo mentre scii, a parte che si suda di più però per me è relativo perchè sudo anche con -10 :lol: :lol:

Io la uso da un paio d'anni, la trovo quasi più utile del casco, oltre ad essere confortevole e non impigliarsi nel pile, tiene la schiena al calduccio.
Domenica scorsa sulla bellusese in un tratto all'ombra non ho visto un avvallamento del terreno e son volato di schiena contro un mucchio di neve fatto da un cannone, beh chiedete a Fabio che ha assistito alla scena in diretta che "pigna" ho tirato, risultato?
Un gran colpo e collo che mi fa ancora male, ma alla schiena nulla...:D
Una domanda, nessuno di voi conosce qualche protezione che ripari dal colpo di frusta?

il mio paraschiena è molto lungo e col casco se faccio tanto di mettermi a uovo tocca e mi da fin fastidio perchè riesco ad alzare pochissimo la testa, quindi immagino che per un eventuale colpo di frusta potrebbe anche quasi servire a qualcosa (spero altrimenti è una rottura e basta) questa è peraltro l'unica controindicazione del mio paraschiena.

Qualcuno ha esperienze con i paraschiena della Rossignol? A me sembrano ben fatti e gli ho provati anche ad indossare. Non sono affatto male e sono interessato all'aquisto... :think: