CONSIGLI X AQUISTO SCI ARGENTO AVANZATO

alessio981

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Mi piacerebbe ricevere consigli sull'acquisto di un paio di sci.
Scio da parecchi anni e il mio livello è argento avanzato. Attualmente scio con degli Atomic SX7. Sono alto 1,83 e peso 85 kg. Mi piace fare sia serpentine, sia tirare le curve. Mi diletto anche in qualche fuoripista.
Preferirei o rimanere sull'Atomic o andare al Volkl ma accetterò qualsiasi consiglio su altre marche.
Grazie fin d'ora a quanti mi vorranno aiutare a scegliere.
 
Ciao!

Io ti consiglio degli ottimi Allround Top Level, belli polivalenti:

Volkl Crosstiger Carbon
Head iXRC1200 (in vendita dal sottoscritto nuovo 8--) )
Atomic SX10 B5 (o 12)
Elan Speedwave 12 (o 14)
Fischer RX8 Fire o RX Cool Heat (hanno il centro più largo)
Rossignol Z9 Oversize

Come misura, visto anche il peso, starei su fra il 175 e il 180.

Per i fuoripista, dipende quanto, come e dove lo fai :think:

Se lo fai veramente, comunque, con frequenza, puoi puntare sugli sci Allmountain che sono un compromesso fra pista e fat.
 
ciao Alessio, benvenuto nel forum, :CC
sottoscrivo i consigli di Mich e aggiungo alla lista anche i Salomon Crossmax V12 o W12 (rispettivamente dell'anno scorso o di quest'anno) ed i Rossignol X-Fight 1 o X-Fight2 a seconda che tu prediliga un raggio di curva ampio o corto. :D
 
RaceKitten ha detto:
ciao Alessio, benvenuto nel forum, :CC
sottoscrivo i consigli di Mich e aggiungo alla lista anche i Salomon Crossmax V12 o W12 (rispettivamente dell'anno scorso o di quest'anno) ed i Rossignol X-Fight 1 o X-Fight2 a seconda che tu prediliga un raggio di curva ampio o corto. :D

Scordati i Salomon! Mi sembrava che mancasse qualcosa :wall:


Grande Race :wink:
 
Mi inserisco nella discussione per un consiglio!!! Anche io scio da parecchi anni e il mio livello è argento. L'anno scorso ho provato i gs9 e mi sono trovato bene. Sono alto 1,78 e peso 67 kg. Preferisco le curve ma ogni tanto qualche serpentina la faccio. Preferirei rimanere sugli Atomic. Cerco uno sci che mi possa far migliorare, buono per tutte le situazioni di neve e pista (no fuoripista!). Ho sentito parlare molto bene dei gs10, possono andare bene secondo voi?
Ciao e grazie x le risposte che mi darete.
 

.

se sci discretamente puoi addirittura provare il gs 12 io c'è lo il modello da comitato e una vera belva ti consiglio pero la versione da negozio perchè il comitato una giornata intera non si riesce a tenere anche con allenamento
 
smanet83 ha detto:
se sci discretamente puoi addirittura provare il gs 12 io c'è lo il modello da comitato e una vera belva ti consiglio pero la versione da negozio perchè il comitato una giornata intera non si riesce a tenere anche con allenamento

Scio discretamente, ma non credi che il gs12 sia un po' difficile...anche perchè non peso tantissimo quindi non vorrei che nell'arco della giornata diventi troppo faticoso sciare! Il gs10 dovrebbe essere più morbido! Quindi tu mi consigli la serie gs?
 
ragazzi non spariamo troppo in alto: uno sciatore di livello argento scia con gli sci paralleli su qualsiasi pendio e con qualsiasi neve, per cui non è che sia un disastro, ma tende a derapare molto dei GS12 non sono assolutamente lo sci adatto! soprattutto quelli da comitato! a maggior ragione per un ragazzo leggero! :no:
decisamente meglio un GS10, anche se credo che per un livello argento sia più opportuno stare su un allround top level (ammesso che si tratti di argento avanzato e non base). degli sci come l'SX12 o l'SX B5, sempre per stare in casa Atomic, sono comunque sci con una costruzione ottima e che permettono buone prestazioni, in tutti gli archi di curva, senza essere impegnativi come un GS, 10 o 12 che sia.
Inoltre credo sia molto più facile migliorare con questo tipo di sci che usando un racecarver o un GS. :D
 
Top