aiuto urgente

unasolapassione

ciò che il powder unisce
Ciao domenica ho provato la mia nuova tuta. Una colle pagata 270 euretti..
Ero a passo Rolle erano circa 4 gradi sotto..
in poche parole sono moroto di freddo.
Sotto la tuta avevo un pile leggero che con l'altra tuta è sempre stato sufficiente
UN amico mi ha suggerito di comprare un wind stopper...
Volevo chiedervi ce ne sono di buoni da decathlon?
mi date qualche consiglio su prezzi e quale prendere GRAZIE!!

Ma c'era vento? che io sappia il windstopper serve se c'e' vento per impedire che l'aria continui a entrare e uscire, ma in assenza di vento non so se fa molto.. ma 4 gradi sotto non mi sembra neanche molto freddo.. boh, mai provato tutte colle.
Fossi in te magari cercherei più che altro o un pile o un intimo che tengano più caldo, pero' non sono molto esperto, possibile che il windstopper sia la scelta migliore invece..

No il wind stopper non è la scelta migliore da usare come capo intermedio. Sostituisce una soft shell nelle giornate calde come capo esterno. Molto meglio un pile pesante. Ma con -4 non si deve morire dal freddo se l'abbigliamento è "decente" e in genere la Colle fa buoni capi. Dipende però se la giacca è imbottita o meno e di che spessore ha l'imbottitura, per poterla portare solo con un pile leggero. Probabilmente è il resto del tuo abbigliamento che non andava bene. Per essere "a posto" in tutte le circostanze ti consiglierei:

- un capo intimo in microfibra di ottima qualità che mantenga asciutti e faccia traspirare (Mico, Patagonia, ecc.)
- una maglia sempre in micrfibra traspirante, anche qui ci sono di tutte le marche
- un pile, più o meno pesante in funzione della temperatura
- la giacca esterna che deve essere impermeabile e traspirante

Pile pesanti ne ho a nastro... probabilmente avete ragione è stato un problema di abbigliamento "sotto" che ho sbagliato...
ma vi assicuro che freddo ne ho avuto un sacco..