Consiglio sullo sci di quest'anno PLEASE!!!!!1

Marc87lost

New member
Ciao a tutti, innanzitutto faccio i complimenti a tutti quelli che hanno creato questo forum....E' A DIR POCO STUPENDOOOOOOjavascript:emoticon(':CC')
Applausi...l'ho trovato solo adesso purtroppo e non ho esitato ad iscrivermiiiii essendo un incallito appassionato di questo sport....vorrei gentilmente qualche dritta sullo sci da poter usare quest'anno...o x lo meno un consiglio...vi posso dire che ho sempre sciato con Salomon 3v Equipe, e Crossmax, e li trovo piuttosto facili da portare al limite, non so magari sbaglio, però questa è la mia MODESTISSIMA...E SOTTOLINEO MODESTISSIMA OPINIONE...allora l'anno scorso così x cambiare ho deciso di usare i Rossignol 9s...a dir poco stupendi....soprattutto nelle curve ad ampio raggio si ottengono piege stupende con lo sci che rimane stabile e ben saldo a terra anche a velocità più sostenute,splendidi anche in condizioni di fondo duro-ghiacciato...un pò meno nelle curve strette ma è normale avendoli presi volutamente un pochino più lunghi prediligendo il gigante,ma cmq ottimi persino nello stretto...allora per quest'anno vorrei uno sci un pò più impegnativo,un pò più difficile,certo,la cosa è soggettiva,però vi ho fatto un'ampia panoramica e vorrei un vostro consiglio...p.s.vi dico i miei dati:sono alto 1.80 e peso 76 chili...in attesa di qualche buon consiglio rinnovo i miei complimenti x questo forum...

ho sbagliato scusate...volevo inserire il mio topic nel gruppo dove si discute delle attrezzature e materiali...scusate...come posso fare per spostarlo nell'altro gruppo?o cancellarlo e rifarlo di là?...scusate

mmm ... non ho capito un granché della tua richiesta. Adesso hai il Rossignol 9s? Però ne parli come se fossero sci da gigante, mentre sono sci da slalom... forse stai parlando dei 9X che sono invece sci da gigante e che più si avvicinano a quanto stai dicendo: preciso in velocità e nelle curve lunghe, meno agile nelle curve strette (il 9s si comporta esattamante al contrario). Ma perchè, se ti trovi bene vuoi cambiarli?

In ogni caso, vuoi uno sci più tosto? A detta di tutti (io non li ho mai provati) i più "cattivi" dovrebbero essere gli Atomic, SL12 da 165 se vuoi stare sugli sci da slalom, GS12 da 180 se invece vuoi andare su quelli da gigante.

se prediligi il gigante ti consiglio su un buon racecarver, in misura 180. magari prima di prendere uno sci feroce tipo Atomic GS12 o Nordica Dobermann GS fai una giornata a noleggio con uno di questi così capisci se un GS tosto è quello che fa per te o è meglio stare su un racecarver un po' più pastoso, Head Supershape Speed in primis. visto che cerchi uno sci più impegnativo, ma comunque devi riuscire a sfruttarlo credo che il miglior consiglio sia di provare qualche modello a noleggio o di andare ad uno ski-test.

anche io come Renntiger ho il dubbio che tu stessi parlando dei Rossignol 9X, da come li descrivi. :D

si avete ragione scusatemi, mi riferivo ai 9X...che intendete per tosto?...io ho una sciata molto aggressiva,ossia mi piace aggredire e quindi vorrei uno sci difficile, duro,con il quale poter fare certe cose solamente usando un certo livello di tecnica...non so se mi sono spiegato

.

ti sei "spiegatissimo", tranquillo che rispetto al 9X c'è un abisso se provi un GS12 o un Dobermann GS, ed è per questo che ti suggerisco di provarli prima di acquistarli, in modo da capire se sono adatti a te o sono troppo difficili e rigidi. :D

RaceKitten ha detto:
ti sei "spiegatissimo", tranquillo che rispetto al 9X c'è un abisso se provi un GS12 o un Dobermann GS, ed è per questo che ti suggerisco di provarli prima di acquistarli, in modo da capire se sono adatti a te o sono troppo difficili e rigidi. :D

d'accordo su tutto.

ciao

se li vuoi davvero tosti prenditi i GS 12 da comitato (non dico i coppa...) 186 cm o 183 cm ...... lì si vedrai davvero qualcosa di tosto!!! 8--) 8--)

CONDOR ha detto:
se li vuoi davvero tosti prenditi i GS 12 da comitato (non dico i coppa...) 186 cm o 183 cm ...... lì si vedrai davvero qualcosa di tosto!!! 8--) 8--)
ti sconsiglio di prendere dei GS12 da comitato se non hai mai sciato con un GS un po' impegnativo! sconsiglio vivamente! se Condor intendeve "prenditi per un paio di discese" o "prenditi per una giornata tanto per toglierti lo sfizio dello sci tosto" allora son d'accordo, ma se si tratta di acquistare uno sci per sciarci tutto il giorno in campo libero in mezzo alla gente credo sia molto ma molto meglio provare prima qualche modello da negozio e poi scegliere tra quelli!
uno sci da comitato è uno sci per gareggiare, in cui il limite prestazionale è ancora più difficile da raggiungere che in uno sci bello ma "da negozio", credo che ce ne sia di strada da fare prima di prendere un comitato! :D

scusatemi ma ho già sciato più volte con sci da comitato...ben preparati...e so già a cosa vi riferite,e non avrei nessun problema a provare i GS12 da comitato...e poi ora mi state facendo prendere ancora più voglia...mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Tutti molto belli questi sci, ma stiamo parlando anche di sciate con altre persone in pista e sempre con raggi di curva superiori ai 23 metri mentre un bel race carve da raggio di curva sui 18 metri max, significa meno velocità e più facilità e con strutture toste. E poi con i race carve la velocità la si fà in curva......non male secondo me.