nordica speedmachine 16.1

Nordica: allround top level tosti, praticamente un race carver. Si esprimono al meglio su curvoni medi e ampi. Consigliabili a uno sciatore dal livello tecnico molto buono (argento avanzato in procinto di passare ad oro base). Lunghezza da scegliere: tra -10 cm rispetto altezza sciatore se si è leggeri e si cerca in primis la maneggevolezza; -5 cm per la polivalenza, sciatore di medio peso; altezza sciatore per uno sci vocato ai curvoni in velocità.

Il Contact 8 è un allrounder di livello medio, per sciatori argento base in procinto di passare all'avanzato. Misure, come per il Nordica.

grazie mille!! e se sono di livello buono (scendo senza problemi da tutte le piste ma un po' derapo e non ho molta tecnica) sono troppo x me o possono andare? e sono un po' pesante (85kg x 1.80)...!!!

Qual è il tuo livello sciistico, in relazione ai video della scuola sci?
Sei uno sciatore aggressivo o ti piace sciare più rilassato?
Ti piace andare forte, e di curvoni, o fare un po' di tutto?
Vuoi migliorare tecnicamente o vuoi solo divertirti?

mi piace sciare abbastanza rilassato anche se dipende dal caso!poi mi piace fare un po' di tutto e mi piacerebbe migliorare. prima su internet ho visto anche dei salomon equipe 3v race. dici sono meglio?

.

Sono da slalom... non te li consiglio se vuoi migliorare tecnicamente.

Orientati piuttosto sui Salomon Crossmax W12 (o i V12 arancio dell'anno scorso).

I Nordica temo siano un pelo tosti per uno sciatore tranquillo... comunque rientrano nella categoria di sci che ti consiglio (allround top level)

Salomon QUALI?

I 3V nel tuo caso andrebbero presi da 165 (ma ti sconsiglio sci da slalom se devi progredire tecnicamente)

Crossmax W12 e Nordica Speedmachine 16.1, 170 se lo vuoi facile e maneggevole, 178 se lo vuoi con una tenuta sicura sul veloce.

mentre i nordica speedmachine dici vanno bene x me? e è un buon prezzo 150 anche se sono di 2 anni fa? comunque grazie mille, sei stato utilissimo

Dovrai prenderci un po' la mano all'inizio.... ma se hai voglia e entusiasmo, niente è impossibile.

150 € ? Nuovo o usato? Per i tuoi 85 kg ricordati di prendere gli attacchi da almeno 11 DIN.

ma tornando ai salomon, perchè se sono slalom non vanno bene se voglio migliorare la tecnica? e se voglio divertirmi vanno bene? grazie tanto x tutti questi suggerimenti!!!