Riscaldare la casetta in montagna..

paperaselvaggia

skiingduck
Voi come fate a riscaldare la seconda casa? la trovate fredda e attaccate all'arrivo? avete i termostati spaziali che si attivano con l'sms? :shock: io li avevo cercati ma costano una follia :uuue: .. voi come fate? grazie!!

Arrivo e metto il metano a palla... Poi attendo con la giacca fuori dalla porta perché fa meno freddo che dentro :D

Layez ha detto:
Arrivo e metto il metano a palla... Poi attendo con la giacca fuori dalla porta perché fa meno freddo che dentro :D

io ho notato che a 13 gradi arriva presto ma poi fino ai 18 sta una vita :(
io solitam cerco di arrivare prima di andare a nanna ma.. che freddo!!! e avete mai provato ad aprire gli armadi dopo un pò di tempo? :shock: il freddo resta dentrooo!! :shock: :(
:D

Io uso il programmatore: il venerdì faccio accendere il riscaldamento un po'prima dell'ora in cui solitamente arrivo. Se salgo prima (es per una bella nevicata) intanto che aspetto mi metto a spalare neve! :lol:

.

portarsi un piccolo termoventilatore?

mi sembra la soluzione piu veloce, almeno per scaldare l'ambiente principale o la stanza da letto.

metti una stufa a pellet.
La colleghi ad un cellulare, e l'accendi quando vuoi.
Oggi la ritengo la soluzione migliore, perchè le stufe a pellet scaldano molto ed in fretta

Ciao e buone sciate, anche senza stufa a pellet :D

beppe ha detto:
metti una stufa a pellet.
La colleghi ad un cellulare, e l'accendi quando vuoi.
Oggi la ritengo la soluzione migliore, perchè le stufe a pellet scaldano molto ed in fretta

Ciao e buone sciate, anche senza stufa a pellet :D

ciò implica che la corrente elettrica sia sempre attaccata però

mah... quoto cristian... io mi limito a chiedere al proprietario di casa di accendere l'impianto 4-5 ore prima che arrivi io s3ennò niente cauzione! :no: :lol:

chiamo la signora che mi affita l appartamento , e accende perà è una tirchiona........ e quando arrivo fa un freddo polare , mette il termometro a 15 ma arriva a mala pena a 10

tasso ha detto:
chiamo la signora che mi affita l appartamento , e accende perà è una tirchiona........ e quando arrivo fa un freddo polare , mette il termometro a 15 ma arriva a mala pena a 10

In questo caso proporrei ....accensione dei muri della casa...poi vedi se scalda!!

hanno inventato da un pò la domotica, centralina che con una scheda sim come per il cellulare, si pùò chiamare e ordinare l'accensione della caldaia.. basta avere 2 termostati, uno normale x la caldaia, uno esclusivamente per la domotica che rimane impostato sulla temperatura che vuoi avere quando arrivi in casa.
X AMEN: il discorso corrente, basta avere un collegamento esclusivo per la caldaia, in questo modo puoi abbassare tutto tranne la caldaia...

figata la storia del cellulare non ne ero al corrente.
io per scaldare l' app ho comprato una stufetta che va a cherosene o qualcosa di simile c'è bisogno della corrente per farla funzionare ma assicuro che nel giro di 10 minuti una stanza di 25 mq si scalda costa 150 € e consuma pochissimo....ma che caldo che fa

Fortunatamente ho una persona residente che mi accende il riscaldamento a mezzogiorno, quando arrivo la sera mi trovo la casa abbastanza calda.

Consiglio: chiudere tutte le porte delle varie stanze per non disperdere il calore, soprattutto le stanze si scaldano più in fretta.

Avevo inizialmente valutato il TELECONTROLLO GSM, ma ci volevano almeno 300 euro, visto che il residente si è offerto a costo ZERO, ho preferito risparmiare.
Comunque il telecontrollo che piaceva a me è attaccato alla corrente ma ha anche una batteria simile a quella dei cellulari che entra in funzione nel momento in cui cade la corrente, avvisandoti che sei senza corrente, ma il telecontrollo continua a funzionare correttamente.
Posto illink che avevo trovato: http://www.tele-log.com/domotica.html