Rossignol x-fight

matute81

New member
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, spero di ottenere qualche buon consiglio.
Ho 26 anni, scio da diversi anni, non sono un fenomeno ma me la cavo abbastanza, soprattutto mi interessa fare poca fatica...:)
Ho visto dei rossignol x-fight 5 a 149€ con gli attacchi compresi...me li consigliate?
Vi dico che io nn me ne capisco di sci, mi sono sempre affidato ai negozianti: vorrei degli sci che rimangano validi per qualche anno e che mi consentano di divertirmi il più possibile.
Altrimenti ho visto anche degli elan supercarve e rossignol zenith e actys100. Li conoscete?
Aspetto consigli, mi raccomando!
Ciao,
Daniele

Gli x-fight5 e gli actys 100 sono sci che vanno bene solo ai principianti, quindi adatti a chi muove i primi passi sulla neve, e che vogliono uno sci permissivo per progredire senza problemi. Se già scendi con disinvoltura dalle piste rosse, anche con fondo duro, purtroppo sono assolutamente inadeguati. Sono degli easy carve.

Gli Elan Supercarve non li conosco, mentre gli Zenith sono più adatti... ma quali?

Z1 allround livello medio/basso (bronzo avanzato/argento base)
Z3 allround livello medio (argento base)
Z5 allround livello medio/alto (argento base/avanzato)
Z9 allround top level (argento avanzato)

Ciao!

Gli Head con Chip sono sci di alto livello e anche molto cari, difficilmente li troveresti a meno di 600-650 €....

Secondo me se vuoi uno sci divertente e non impegnativo, ma comunque performante, ti dovresti orientare su un allround top level.

Quanto sei alto, quanto pesi, e hai una sciata fisica e aggressiva, sei allenato, o vuoi uno sci tranquillo da usare tutto il giorno?

Allora: sono alto 1e77 e peso 67-68kg.
Al momento non sono in formissima a livello di gambe (sabato ho sciato e dopo 2 ore avevo le gambe a pezzi!!!). Ho una sciata abbastanza veloce, scendo tranquillamente da qualsiasi tipo di pista e faccio serpentina anke sui muri (certo la tecnica nn è da fenomeno), in fuori pista invece nn me la cavo molto bene :-(...
Lasciamo perdere quelli col chip, sono orientato verso un paio di head che costano sui 400€, non mi ricordo il modello...scusa...
Vai pure a ruota libera con i sonsigli!!
Grazie

.

Forse ti riferivi all'iXRC800.. è uno sci che rientra in quel budget. Allround di livello medio/alto (idoneo ad un argento avanzato) e tutt'altro che esigente fisicamente.

Altrimenti, se riesci a trovare un modello dell'anno scorso, potresti puntare all'iXRC1200SW...

Se già dopo 2 ore avevi le gambe a pezzi, sarebbe il caso di fare un po' di allenamento, non ti pare? :wink:

Comunque, l'altezza giusta per te è 170 cm....