sciatore: creazionista o evoluzionista

Wolfi

In pausa
Come si pone lo sciatore nei confronti di creazionismo ed evoluzionismo?
Creazionista, quindi credi che dietro "quelle" splendide montagne ci sia un "archietto" e dietro te - un progettista - quindi Dio?
Oppure che tutto, quindi montagne, neve e sciatori tutti siano il frutto di una evoluzione per selezione cumulativa?
Insomma noi che amiamo questo sport e l'ambiente dove si svolge siamo più credenti o..........?

:roll:

Darwin docet...... 8--)

evoluzionista (ma vado in tavola)

e poi non siamo mica ammeriggani che se nomini darwin pensano sia una marca di biscotti.
:lol:

secondo me la teoria dell'evoluzione con le montagne.. nn centra una mazza :no: ..la montagne cambiano si..ma NON si evolvono..nn è che si adattano a certe caratteristiche del luogo in cui si trovano..cambiano per altri motivi: erosione, spostamento delle zolle...ecc..

mmm..che "professorone fallito" che sono.. :lol: :lol: :lol:

vabbè io sono un darwiniano convinto, ma occhio che l'argomento si presta a discussioni infuocate. la settimana scorsa su TGR un tale ha proposto delle riunioni di "sciatori cristiani" e ne è scaturito un dibattito al tritolo di oltre 20 pagine

!!TiaZ!! ha detto:
secondo me la teoria dell'evoluzione con le montagne.. nn centra una mazza :no: ..la montagne cambiano si..ma NON si evolvono..nn è che si adattano a certe caratteristiche del luogo in cui si trovano..cambiano per altri motivi: erosione, spostamento delle zolle...ecc..

mmm..che "professorone fallito" che sono.. :lol: :lol: :lol:
certo è che l'evoluzione si riferisce all'uomo e non agli "oggetti".

8--)

.

Darwiniano (o Darwinista?) convintissimo!!!
Le montagne non si evolvono,va bene, ma l'uomo si adatta ad un' ambiente ostile adattandosi nel migliore dei modi:divertendosi!!! :CC :CC

Secondo me lo sciatore evolverà realmente quando avrà più rispetto per la montagna.

Invece vedo che all'evoluzione dei materiali, fa da contraltare una involuzione verso l'approccio alla montagna. Sempre più antropizzata quando grazie al progresso tecnologico (sci e abbigliamento) sarebbe più facile affrontarla.

Quindi, il grosso degli sciatori, lo vedo INvoluzionista :roll:

Creazionista..troppa bellezza non può nascere dall'evoluzione ma solo da qualcosa di trascendente 8--)

Io penso che tutto dipenda da come si definisce dio.
Se dio lo si intende come comunemente inteso nella religione cattolica o anche nelle altre religioni io non ci credo assolutamente.
Se con dio si intende invece la bellezza di vivere in un simile ambiente che a volte sembra proprio fatto apposta per noi (in realtà siamo noi fatti apposta per lui ) ed il mistero di come si sia al mondo in mezzo a tanti altri animali e paesaggi allora ci credo eccome.

Cmq evoluzionista convinto anche se con questo mi sembra rimangano un sacco di misteri.. ma non so.. preferisco restare con domande senza risposta piuttosto che trovare risposte che francamente personalmente mi sembrano poco credibili.

crazy-skier ha detto:
Io penso che tutto dipenda da come si definisce dio.
Se dio lo si intende come comunemente inteso nella religione cattolica o anche nelle altre religioni io non ci credo assolutamente.
Se con dio si intende invece la bellezza di vivere in un simile ambiente che a volte sembra proprio fatto apposta per noi (in realtà siamo noi fatti apposta per lui ) ed il mistero di come si sia al mondo in mezzo a tanti altri animali e paesaggi allora ci credo eccome.

Cmq evoluzionista convinto anche se con questo mi sembra rimangano un sacco di misteri.. ma non so.. preferisco restare con domande senza risposta piuttosto che trovare risposte che francamente personalmente mi sembrano poco credibili.

ecco, volevo dire questo :wink: